Alloggiare gratis nei B&B grazie alla Settimana del Baratto

alloggiare gratis Settimana del Baratto

Alloggiare gratis nei Bed and Breakfast italiani è possibile grazie alla Settimana del Baratto, un’interessante iniziativa che anche quest’anno stupisce i viaggiatori low cost con la sua quinta edizione. Quale migliore occasione per partire alla scoperta di nuove mete? La Settimana del Baratto è davvero un’opportunità da non perdere per viaggiare low cost, conoscere nuove località oppure per rivedere luoghi che ci sono rimasti nel cuore.

Dal 18 al 24 Novembre 2013 numerosi Bed and Breakfast di tutta Italia consentiranno ai viaggiatori di alloggiare gratis presso le loro strutture attraverso la formula del baratto, ovvero in cambio di beni e non di denaro! I Bed and Breakfast che aderiscono all’iniziativa hanno formulato una “lista dei desideri” visibile qui. Gli oggetti e i beni desiderati sono di tutti i tipi: abbigliamento, libri, CD e DVD, oggetti di arredamento e persino cene, pranzi e lezioni di cucina. Molte strutture richiedono anche dei lavori manuali (elettricista, giardiniere, ecc.) e, perché no, lezioni di tango! Insomma, di sicuro troverete un Bed and Breakfast disposto ad accogliervi.

alloggiare gratis Settimana del Baratto

Per partecipare all’iniziativa basta scegliere una proposta di baratto e contattare la struttura proponendosi come ospite. Se nella “lista dei desideri” proposta dalle strutture non troverete nulla che faccia al caso vostro, allora potete proporre voi stessi una richiesta cliccando qui. È possibile barattare sia oggetti che servizi, qualsiasi cosa sappiate fare o vogliate dare in cambio è ben accetta, ma in questo caso sarete voi ad aspettare di essere contattati dai gestori dei B&B.

Incredibile ma vero, sono circa 2200 i gestori che hanno aderito all’evento e moltissimi di questi offrono la possibilità di alloggiare gratis tutto l’anno e non soltanto durante la Settimana del Baratto. Per conoscere i B&B che barattano tutto l’anno clicca qui. Insomma, le opportunità per alloggiare gratis nei Bed and Breakfast italiani davvero non mancano… non resta che prenotare e partire!

Entra a far parte della nostra community e sarai sempre aggiornato su tante dritte (codici sconto, offertenews ecc.) per viaggiare low cost. Seguici sulla fan page di Viaggiatori Low Cost, sul nostro contatto twitter e su quello Instagram (@viaggiatorilowcost).


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


2 commenti a Alloggiare gratis nei B&B grazie alla Settimana del Baratto

  1. annalisa 24 settembre 2013 ore 21:40 Rispondi

    Stupendo…. corro a leggere cosa posso offrire io

    • Nicola 25 settembre 2013 ore 00:01 Rispondi

      Annalisa visto che sei anche tu una travel blogger potresti offrire un banner pubblicitario al B&B nel tuo blog :-)

      Saluti Nicola

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...