Lungo il Tevere… Roma 2013

Lungo il Tevere… Roma” è l’evento gratuito che si terrà nella Capitale fino al 1° Settembre 2013. Da Ponte Sublicio a Ponte Sisto sono stati allestiti stand, bancarelle di artigianato, ristorantini e locali all’aperto, il tutto incorniciato da tanto buon cibo, musica, divertimento ed eventi culturali.

Lungo il Tevere Roma 2013

Alcuni stand sull'Isola Tiberina

Lo scopo di questa undicesima edizione di “Lungo il Tevere… Roma” è quello di unire lo svago alla cultura, offrendo maggiori attrazioni e opportunità di divertimento nella Capitale sia ai turisti che agli abitanti locali.

Lungo il Tevere Roma 2013

Alcuni locali presenti a "Lungo il Tevere"

Passeggiando in uno dei tratti più belli del Tevere si può fare shopping nelle numerose bancarelle di artigianato (sia locale che estero) allestite lungo le banchine del fiume. Qui si può trovare davvero di tutto: capi di abbigliamento originali, oggetti in stile etnico, stranissimi giochi di magia, bigiotteria di ogni tipo, particolarissimi fermagli per capelli con cui realizzare numerose pettinature, oggetti per arredare casa e tantissimo altro ancora.

Lungo il Tevere Roma 2013

Alcuni stand presenti a "Lungo il Tevere"

In occasione dell’evento moltissimi ristoranti e locali hanno allestito lungo il Tevere  particolari stand all’aperto. Ciascun locale ha dato libero sfogo alla propria creatività proponendo location originali e menù di vario tipo. Noi di Viaggiatori Low Cost abbiamo assaggiato il tipico panino con porchetta di Ariccia presso lo stand della fraschetta “da Tina”. Il panino era molto buono, soprattutto la porchetta (davvero morbida e gustosa!), ma il prezzo (5€ a panino) era un po’ eccessivo in confronto alla quantità di cibo. Il panino era di medie dimensioni e all’interno c’era pochissima porchetta, inoltre il prezzo aumentava se si sceglievano altri ingredienti di farcitura.

Lungo il Tevere Roma 2013

I panini con la porchetta della Fraschetta "Da Tina"

Se amate il pesce, lungo il Tevere troverete anche uno stand in cui è possibile assaporare la frittura di pesce nel classico cartoccio (da portar via oppure seduti a tavolino). Noi abbiamo assaggiato la frittura di calamari ed era buona e abbondante, il prezzo nella media (8€ per una porzione take away).

Lungo il Tevere Roma 2013

Frittura di calamari al cartoccio

Lungo il Tevere… Roma” non è solo divertimento, cibo e shopping, ma anche cultura! Sono presenti varie opere d’arte a cielo aperto come le bellissime sculture di Alba Gonzales (che raffigurano miti, chimere e sfingi) e le mostre dedicate ai maggiori attori della storia cinematografica romana, primo fra tutti Franco Califano. Inoltre è presente una mostra gratuita del soldatino in cui è possibile ammirare tanti piccoli soldatini di piombo frutto di un paziente lavoro eseguito sulla scultura, sulla pittura e sull’ambientazione.

Lungo il Tevere Roma 2013

Opere d'arte presenti all'evento

L’evento romano non smette di stupire e propone ogni giorno differenti incontri culturali, reading, conferenze, laboratori per bambini e tanto altro. Per ultimo, ma non per importanza, vi segnaliamo anche un simpaticissimo gioco gratuito allestito lungo il Tevere in occasione dell’evento, adatto sia ai ragazzi che agli adulti: il Padbol, uno sport famosissimo in Argentina che unisce calcio e tennis.

Lungo il Tevere Roma 2013

"Lungo il Tevere" di sera

Lungo il Tevere… Roma” è uno degli eventi 2013 a Roma più frequentati e ammirati. L’evento si tiene tutti i giorni a partire dalle 19:00. Per conoscere il programma nei dettagli clicca qui.


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...