Fabulous Camping Village a Roma: recensione ed opinioni!

Il Fabulous Camping Village a Roma è un grande campeggio dotato di numerosi servizi, situato nella periferia della città ma ottimamente collegato ad essa mediante il trasporto pubblico locale.

Fabulous Camping Village Roma

Fabulous Camping Village

Abbiamo avuto l’occasione di testare il Faboulous Camping Village durante l’eliteblogtour, un evento della durata di tre giorni il cui obiettivo era quello di far conoscere a quante più persone possibili questa bella struttura situata a pochi chilometri dal mare e, contemporaneamente, alle porte di una delle città più belle e importanti del mondo.

Fabulous Camping Village a Roma

Casa Mobile Leonardo

Il Fabulous Camping è ricoperto per gran parte della superficie da dei bellissimi pini marittimi, alti diverse decine di metri, alla cui ombra è possibile rilassarsi o dedicarsi ad altre attività anche nelle giornate più calde e soleggiate.

Fabulous Camping Village a Roma

Soggiorno con angolo cottura della Casa Mobile Leonardo

Noi di Viaggiatori Low Cost abbiamo alloggiato in una “Casa Mobile Leonardo”, un bungalow di circa 50/60 mq in grado di ospitare fino a sei persone. La struttura era composta da una camera matrimoniale, due camere con due letti separati, un piccolo soggiorno con angolo cottura, un bagno con lavabo e doccia ed infine un’altra piccola stanza al cui interno c’era la toilette.

Fabulous Camping Village a Roma

Camera matrimoniale e camera con letti singoli

All’esterno del bungalow era presente anche un bel terrazzo in legno di grosse dimensioni, arredato di tavolo con sedie e di un paio di lettini a sdraio. Il bungalow era dotato anche di tutta l’attrezzatura necessaria per pulire gli ambienti, uno stendino, un frigorifero e un congelatore.

Fabulous Camping Village a Roma

Il terrazzo in legno della Casa Mobile Leonardo

La struttura della Casa Mobile Leonardo è bella e funzionale ma, giustamente, gli spazi sono calcolati al millesimo per permettere agli ospitanti di effettuare al meglio le principali attività quotidiane e di dedicare il resto della giornata ad altre attività presenti nel camping (piscina, minigolf, beach volley, ping pong, tennis, sala giochi, ecc.).

Fabulous Camping Village a Roma

Alcuni dei servizi messi a disposizione dal Fabulous Camping

Nel Fabulous Camping Village di Roma abbiamo notato che è possibile anche affittare delle piazzole dove poter sostare con la propria roulotte o tenda. Sinceramente, vista la comodità della Casa Mobile Leonardo ed i prezzi accessibili (riscontrati da alcune ricerche effettuate sul sito della struttura), noi scarteremmo a priori questa possibilità, a meno che non abbiate particolari esigenze.

Fabulous Camping Village a Roma

Le piazzole dove poter sostare con tenda o roulotte

Nel camping, come menzionato precedentemente, ci sono numerose attività a cui potersi dedicare. A nostro avviso l’attività cardine del Fabulous Camping Village è lo spazio piscina, un’area costituita da una piscina per adulti di modeste dimensioni, da due vasche idromassaggio di quattro posti cadauna e da una vasta laguna, comprensiva di scivoli, dedicata ai bambini. Da questa area si gode anche di un bellissimo panorama su Roma, si riesce ad intravedere facilmente la cupola della Chiesa di San Pietro ed il Colosseo Quadrato.

Fabulous Camping Village a Roma

Esterni del Ristorante

Il Fabulous Camping Village dispone anche di un bar, un ristorante e un supermercato. Abbiamo avuto l’occasione di testare il ristorante in due occasioni: per la cena di benvenuto e per il pranzo prima della partenza. La qualità del cibo era buona, abbiamo apprezzato tantissimo la grigliata mista e la torta cioccolato e pere (non era artigianale ma comunque buonissima!). Purtroppo non possiamo esprimere un voto per il rapporto qualità/prezzo in quanto i nostri due pasti sono stati gentilmente offerti dall’organizzazione dell’eliteblogtour.

Fabulous Camping Village a Roma

Interni del Ristorante ed area bar

Fabulous Camping Village a Roma

Area bar

Una nota di merito va anche a tutto il personale del Fabulous Camping Village: cortese, educato e sempre disponibile.

Fabulous Camping Village a Roma

Grigliata mista

Elenchiamo i pro e contro del camping:

PRO

  • È facilmente raggiungibile mediante i mezzi pubblici (a circa 300 metri c’è una fermata servita da due linee di autobus);
  • È dotato di tutte le aeree di cui un bambino ha bisogno per rilassarsi e divertirsi;
  • È dotato dei principali servizi utili ad una persona adulta (c’è anche un info point turistico al suo interno);
  • Gli addetti alla sorveglianza vigilano giorno e notte tutte le aree del camping, soprattutto la notte (sul tardi li abbiamo visti passare fino a 4 volte in un’ora!);
  • La struttura del bungalow è bella e funzionale (noi abbiamo testato la Casa Mobile Leonardo);
  • Il camping è situato a pochi chilometri dal mare e in buona posizione per raggiungere Roma in breve tempo;
  • Prezzi accessibili (risultato emerso da diverse ricerche effettuate sul sito della struttura).

CONTRO

  • Se non si è automuniti, la sera non è possibile uscire al di fuori del camping poiché il trasporto pubblico locale cessa il proprio servizio molto prima della mezzanotte;
  • In alcuni momenti della giornata alcuni servizi (piscina, campo beach volley, ecc.) potrebbero essere un po’ affollati.

Ci sentiamo di consigliare il Fabulous Camping Village principalmente alle famiglie con bambini e alle coppie che desiderano in primis rilassarsi e godersi la vacanza e, allo stesso tempo, effettuare sporadicamente qualche visita a Roma, agli Scavi di Ostia o in uno dei tanti bei siti storici, culturali e naturali dei Castelli Romani.


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...