Eventi in Bretagna nel 2013

Oggi vi segnaliamo tre eventi in Bretagna nel 2013 assolutamente da non perdere, quindi se il vostro prossimo viaggio sarà nei territori bretoni cogliete l’occasione per partecipare a questi eventi originalissimi.

eventi in Bretagna 2013

Alcuni artisti di Les Tombées de la Nuit 2011

A Rennes si terrà “Les Tombées de la Nuit” dal 4 al 21 Luglio 2013. L’evento, organizzato fin dal 1980 all’inizio di ogni estate, conquista sempre il pubblico grazie ai bravissimi artisti di strada che si esibiscono in parti inconsuete della città, sia all’aperto che al chiuso. Tra musica, danza e teatro, sono innumerevoli gli spettacoli gratuiti proposti dagli artisti ad un pubblico ogni anno sempre più incuriosito e sorpreso. Il pubblico, costituito sia da abitanti locali che da viaggiatori, resta sempre stupefatto dalle stravaganti e inusuali esibizioni, per cui la manifestazione si rivela ogni anno un inaspettato successo.

Eventi in Bretagna 2013

Festival di Paimpol

Tra i principali eventi in Bretagna 2013 spicca il famoso Festival del canto marinaresco di Paimpol che si terrà dal 9 all’11 Agosto. Durante la manifestazione, celebrata di consuetudine ogni due anni, centinaia di persone affollano le banchine di Paimpol per ammirare le barche tradizionali attraccate al porto, sulle quali i marinai si esibiscono con canti marinareschi e musiche provenienti da tutto il mondo. Ma non è tutto, infatti saranno ospiti anche artisti di calibro internazionale! Il Festival viene celebrato principalmente per ricordare la tradizione dei marinai i quali, ancora oggi, con i loro canti sincronizzano le manovre delle navi da attraccare. Le imbarcazioni esibite sono tutte molto antiche, per lo più in legno, e tra queste si possono ammirare anche vecchi velieri.

Eventi in Bretagna 2013

Alcune foto esposte durante Peuples et Nature 2008

Un altro tra gli eventi in Bretagna 2013 è “Peuples et Nature” che si terrà a La Gacilly dal 1 Giugno al 30 Settembre. L’evento è un vero e proprio festival della fotografia in cui verranno esposte in tutto il paese centinaia di immagini scattate e firmate sia da fotografi famosissimi che da artisti amatoriali. Tutto il paese di La Gacilly sarà coinvolto nella manifestazione e i temi predominanti saranno l’importanza della Natura e il rispetto dell’ambiente.

Nella sezione “Eventi” del nostro travel blog potrete conoscere altre iniziative simili nonché mostre e manifestazioni di vario genere.

Share

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *