Mostre 2013 a Roma

Le mostre 2013 a Roma sono numerosissime, così come gli eventi culturali che ogni anno attirano migliaia di visitatori nella Capitale italiana. Dai concerti, alle manifestazioni, alle esibizioni di artisti, Roma offre sempre tantissimo ai viaggiatori. Tra le mostre più belle della Capitale, ne segnaliamo tre di particolare rilievo.

Mostre 2013 a Roma

Un'opera di Ñaco Fabré

Illeart (Mostra di Arte Collettiva Isole Baleari) è una mostra gratuita che si terrà dal 3 Aprile all’8 Maggio 2013 presso la Real Academia de España, sita in Piazza San Pietro in Montorio n°3. Saranno esposte opere di artisti come Robert Ferrer i Martorell, Erwin Bechtold, Pep Llambías, Ñaco Fabré e Guillem Nadal, veri e propri capolavori da cui emerge la personalità di ciascun autore. Le opere, anche se molto differenti e contrastanti, avranno un unico tema comune: l’influenza della natura sulla creazione dell’uomo.

Mostre 2013 a Roma

La Danae di Capodimonte di Tiziano

Una tra le mostre a Roma più visitate del momento è senza dubbio quella di “Tiziano, maestro del colore e primo vero pittore europeo”. Essa si terrà fino al 16 Giugno 2013 presso le Scuderie del Quirinale dove sono esposte le sue opere più conosciute come la Flora degli Uffizi, la Danae di Capodimonte e l’Autoritratto del Prado, solo per citare alcune tra le maggiori opere del più famoso artista del Cinquecento. Grazie all’esposizione di ben 40 capolavori, il visitatore potrà ripercorrere tutta la carriera artistica di Tiziano, dalla giovinezza fino all’età adulta. Per ulteriori info clicca qui.

Mostre 2013 a Roma

Un'immagine di Helmut Newton

Oltre la mostra su Tiziano, un’altra esposizione da non perdere è “White Women, Sleepless Nights, Big Nudes” di Helmut Newton, uno tra i fotografi più famosi del XX secolo. È possibile visitare la mostra, allestita presso il Palazzo delle Esposizioni (in via Nazionale 194), fino al 21 Luglio 2013. Il nome della mostra deriva dai titoli dei primi tre libri di Newton da cui sono state tratte le 200 immagini presentate all’esposizione.

Visita la sezione Eventi per conoscere altre mostre in programmazione in Italia e in Europa.

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *