Ristorante a Bellona: il Garden House!

Il “Garden House” è un ristorante di Bellona, un piccolo comune della provincia di Caserta rinomato per la presenza di numerose pizzerie la cui specialità è la famosa “Pizza Gigante di Bellona”. Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo locale in occasione della mia festa di laurea.

Ristorante a Bellona Garden House

Ingresso del locale

Il ristorante Garden House è composto da due sale di medie dimensioni, una interna ed una esterna. La sala interna è molto accogliente e luminosa ed ospita numerosi tavoli e sedie in legno mentre quella esterna è costituita da tavoli e panche di legno in stile pub. La sala esterna, nonostante fosse opportunamente riparata e protetta, è adatta principalmente per le cene d’estate.  Il Garden House, a differenza di altri ristoranti, utilizza sia tovaglie che tovaglioli di stoffa.

Ristorante a Bellona Garden House

Interni del locale

Il menù è costituito da diverse pietanze di carne e di pesce a prezzi nella media, nonché da numerosi tipi di pizze (il Garden House è anche pizzeria!). Nel nostro caso, essendo una festa di laurea e il numero di persone notevole (circa 60), il proprietario ci ha formulato un menù ad hoc con un prezzo a persona ovviamente ridotto rispetto a quello di listino.

Ristorante a Bellona Garden House

Paccheri con provola e salsiccia

Il nostro menù personalizzato è stato il seguente:

  • Aperitivo di benvenuto
  • Antipasto prosciutto e mozzarella
  • Paccheri con provola e salsiccia
  • Assaggio di trofie con zucchine e gamberetti
  • Vitello al forno con patate
  • Frittura mista del Golfo
  • Sorbetto
  • Frutta
  • Torta Millefoglie con crema chantilly e nutella
  • Vino, acqua, bibite, spumante e caffè
Ristorante a Bellona Garden House

Assaggio di trofie con zucchine e gamberetti

L’aperitivo di benvenuto consisteva in tartine e frittelle accompagnate da del buon prosecco. Tutti i piatti erano molto buoni: i paccheri con provola e salsiccia cotti al punto giusto e ben conditi, talmente buoni che ho fatto il bis 😀 ; l’assaggio di trofie con zucchine e gamberetti, anch’esse cotte ottimamente e molto buone ma soprattutto non era un assaggio ma un vero e proprio primo piatto; la frittura del golfo è stata cucinata a regola d’arte: dorata, croccante all’esterno e morbida all’interno. Secondo la stragrande maggioranza dei presenti il top si è raggiunto con la torta Millefoglie crema chantilly e nutella, molto buona.

Ristorante a Bellona Garden House

Frittura mista del Golfo

Lo Staff del ristorante Garden House è stato molto cordiale ed efficiente. Una nota di merito va a Paolo, proprietario e cuoco del locale, la cui presenza è stata fondamentale per la buona riuscita della mia festa di laurea.

Ristorante a Bellona Garden House

Torta di laurea

Riportiamo brevemente la nostra valutazione del locale:

  • Posizione: 6
  • Staff: 10
  • Ambiente: 8
  • Pulizia: 9
  • Rapporto Qualità/Prezzo: 10

N.B. Abbiamo espresso un voto per il rapporto qualità/prezzo in base al nostro specifico caso e non in via generale.

Il Garden House, come specificato precedentemente, è anche pizzeria, non a caso nella sala interna è presente un caratteristico forno in legno. Per ora non abbiamo ancora avuto il piacere di assaggiare le loro pizze ma lo faremo a breve!

Sia io che la mia famiglia siamo rimasti molto contenti del servizio e della qualità del cibo. Per tale motivo mi è sembrato giusto recensire il Garden House.

Nelle prossime settimane testeremo altri ristoranti di Bellona e della provincia di Caserta, troverete gli articoli a riguardo nella sezione “Recensioni”.

Informazioni utili sul locale
Ristorante Pizzeria Garden House
Via Triflisco, 17 – Bellona (Caserta)
Telefono: 0823/966254
Chiusura: Lunedì.

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

One Comment

  1. Chriswill Reply

    Grande “Maxi Pizza” al Garden House di Bellona (Caserta)………Ottima quella ai funghi porcini e salsiccia sbriciolata!!!……..e poi il rapporto qualità’ – prezzo veramente eccezionale!….Provate almeno una volta e poi mi farete sapere……..By.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *