Mercatini di Natale 2012 a Bari

I mercatini di Natale vi aspettano a Bari con eventi suggestivi e imperdibili. Il Natale è ormai alle porte e, per chi adora trascorrerlo fuori casa, cosa c’è di meglio di una passeggiata tra bancarelle natalizie, luci colorate e dolcissimi torroni? Nel seguente articolo vi elenchiamo alcuni tra i più bei mercatini di Natale a Bari e provincia.

Mercatini di Natale a Bari

Uno dei principali mercatini di Natale baresi si terrà il 22 e il 23 Dicembre 2012 a Capurso in Piazza Gramsci (nel centro storico) dalle 21:00 alle 23:00. Cogliete l’occasione per visitare anche il centro storico del paese ricco di vicoletti, Chiese e piccole piazze. Il mercatino natalizio di Capurso ha tre parole d’ordine: musica, colori e sapori! Le bancarelle saranno colme di prodotti tipici pugliesi e di oggetti artigianali, mentre la musica folkloristica, le luci e la splendida location faranno da cornice all’evento.

Da non perdere è il mercatino natalizio di Piazza Mercantile a Bari vecchia, aperto tutti i giorni fino al 24 Dicembre 2012. Anche qui ci sarà tanta musica, animazione per i più piccoli e vendita di oggetti natalizi eprodotti enogastronomici.

A Torre a Mare si terrà un mercatino di Natale che resterà aperto il 22 e il 23 Dicembre dalle 10:00 alle 20:00 e il 24 Dicembre dalle 10:00 alle 16:00.L’evento, denominato “Natale in Torre”, sarà dedicato tutto all’arte e all’artigianato. Esso si svolgerà nel cuore di Torre a Mare, dove si erge la “Torre Pelosa”, storica torre cinquecentesca simbolo del centro storico del quartiere. Torre a Mare è famosa anche per il molo e la piazzetta molto frequentati soprattutto nei week-end.

Se siete appassionati di musica, vi segnaliamo il mercatino natalizio in Parco Due Giugno, riaperto finalmente dopo due anni di chiusura. Nella piazza di fronte al parco è stata allestita la mostra-mercato “Idee per il Natale” in cui troverete tante idee regalo, giocattoli, gadgets e oggettistica di vario tipo, inoltre al centro della mostra si terranno diversi spettacoli musicali. Potrete visitare la mostra-mercato tutti i sabato e domenica, fino al 6 Gennaio (sabato dalle 17:00 alle 22:00 e domenica dalle 10:00 alle 22:00).

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *