Parco Termale Negombo a Ischia: pro e contro!

Durante #IschiaBlogTour abbiamo avuto l’occasione di visitare il Parco Termale Negombo, nella Baia di San Montano a Lacco Ameno. La Baia è molto ricca di pozzi termali, non a caso il Negombo è famoso per le sue acque sorgive ricche di minerali e dai benefici effetti antinfiammatori, lenitivi e rilassanti.

Parco Termale Negombo Ischia

Labirinto Giapponese

Il Parco Termale è molto particolare poiché presenta varie piscine incastonate e arroccate sulla montagna, inoltre lo scenario è reso ancora più suggestivo dalla ricca vegetazione e dal bellissimo panorama che si gode in altura. Fatta esclusione per alcune piscine situate su un livello pianeggiante, il percorso va fatto quasi tutto a piedi e in salita. Per tale motivo vi consigliamo di non indossare ciabatte con la suola in gomma poiché al contatto con l’acqua diventano scivolose e rendono difficoltosa la salita.

Parco Termale Negombo Ischia

Onphalos

Uno degli aspetti positivi del Parco Termale Negombo è che non ci sono passaggi e percorsi obbligati, ognuno è libero di scegliere le piscine più adatte ai propri gusti e alle proprie esigenze. Personalmente ci sono piaciute molto le seguenti piscine: la “Templare” (consigliata a chi soffre di cervicale) con doccioni che effettuano un massaggio naturale sulle spalle e sulla nuca migliorandone il tono muscolare; “Onphalos”, ovvero una grotta di tufo in cui si rilassano sia il corpo che la mente; “Chiaia di Luna” da cui si ammira un bel panorama sulla baia sottostante; le piscine “Maya” con due vasche rispettivamente di 18° e 38°; il “Labirinto Giapponese” ideale per chi vuole stimolare il sistema venoso e linfatico.

Parco Termale Negombo Ischia

Maya

Acquistando il biglietto del Negombo, oltre alle piscine è possibile usufruire anche di una spiaggia privata (con sdraio e ombrelloni inclusi). Il giorno in cui siamo stati al Parco Termale abbiamo riscontrato una scarsa pulizia del mare, infatti l’acqua era colma di spazzatura ed era impossibile fare il bagno.

Nonostante alcuni lati negativi (percorsi con vari tratti troppo ripidi, alcune piscine troppo piccole tanto da dover fare la fila per accedervi e mare sporco), il Negombo è uno dei migliori Parchi Termali di Ischia, consigliato a chi intende visitare Ischia e le sue terme.


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...