Bagaglio a mano Blue Air: aumenta il limite del peso!

Il bagaglio a mano è il tema più caldo degli ultimi giorni nel mondo dei viaggi low cost. Il 4 Ottobre 2012 Wizzair ha introdotto la regola del bagaglio a mano a pagamento, decisione che ha lasciato sconcertati tantissimi viaggiatori low cost. Fortunatamente, almeno per ora, non c’è stato nessun effetto domino che ha spinto altre compagnie ad adottare la stessa regola. Al contrario, Blue Air rivaluta le sue norme ed aumenta il peso del bagaglio a mano da 7 Kg a 10 Kg sottolineando che la sua grandezza non deve eccedere le seguenti dimensioni: 55x40x20cm (comprensivo di manico e ruote).

Bagaglio a mano Blue Air

Sarà possibile portare un bagaglio a mano di 10 Kg sui voli Blue Air a partire da domenica 28 Ottobre 2012, indipendentemente dal momento in cui sono stati acquistati i biglietti.

Blue Air è una delle compagnie aeree low cost più flessibili presenti sul mercato, basti pensare che i bambini di età inferiore ai 2 anni non hanno diritto al bagaglio a mano ma possono imbarcare gratuitamente un bagaglio da stiva di 32 Kg.

Blue Air può essere una valida alternativa a Wizzair per raggiungere Bucarest, infatti la compagnia aerea collega la Capitale rumena alle seguenti città italiane: Bologna, Catania, Milano, Napoli, Roma e Venezia.


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


2 commenti a Bagaglio a mano Blue Air: aumenta il limite del peso!

  1. ryancooper 11 ottobre 2012 ore 16:11 Rispondi

    Già altre compagnie da tempo permettono il peso massimo di 10 kg per il bagaglio a mano, Blue Air si è solo adattata , 7 kg sono veramente pochi se si viaggia col solo bagaglio a mano anche per un viaggio della durata di un weekend.Tenendo conto che una valigia rigida ( che è la più diffusa ) delle dimensioni 55x40x20 pesa a vuoto tra i 2,8 e i 3,5 kg caricandola si fa presto ad arrivare a 7 kg e per starci dentro bisogna portarsi giusto l’ essenziale.
    Quest’ anno ho acquistato un trolley formato bagaglio a mano non rigido che pesa pochissimo, solo 1,8 kg, una meraviglia!

    • Nicola 15 ottobre 2012 ore 07:53 Rispondi

      Si Ryancooper lo so ma fortunatamente si è adattata alle altre compagnie aeree low cost e non a Wizzair, altrimenti si che diventava un problema :-)

      Saluti Nicola

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...