Dove fare shopping a Varsavia

Fare shopping a Varsavia è una delle attività maggiormente praticate non solo dagli abitanti locali ma anche dai turisti. Dall’abbigliamento glamour, ai souvenir, ai gioielli, sono innumerevoli le occasioni per acquistare pezzi importanti spendendo poco. Basta passeggiare per le strade o entrare in un centro commerciale per rendersi conto di quanto il costo della vita sia straordinariamente low cost! Grazie ai prezzi modici e ai prodotti di qualità, negli ultimi tempi la capitale polacca è diventata una meta turistica molto gettonata.

Shopping a Varsavia Via Reale

Nowy Swiat (un tratto della Via Reale)

I luoghi dove fare shopping a Varsavia sono adatti a tutti i gusti e a tutte le tasche. Se siete appassionati di moda, in Plac Trzech Krzyzy potrete acquistare capi firmati a prezzi accessibili, mentre in Nowy Swiat e Chmielna (le strade chic di Varsavia) troverete gioiellerie, gallerie, negozi di antiquariato e boutique. Un’altra via dello shopping è Aleje Jerozolimskie nel tratto compreso tra Plac Zawiszy e l’intersezione con Nowy Swiat.

Shopping a Varsavia Centro Commerciale

ZloteTarasy di Varsavia

Il più grande centro commerciale di Varsavia è lo Zlote Tarasy in cui sono presenti negozi di griffe rinomate in tutto il mondo, negozi di marche locali, ristoranti, caffè e tanto altro. È possibile accedere al centro commerciale dalla parte posteriore della stazione centrale, da Zlota Ulica e da Emili Plater. A circa 500 metri di distanza dallo Zlote Tarasy è situata la Galeria Centrum con enormi negozi di abbigliamento. Se amate i centri commerciali e avete tempo per spostarvi dal centro di Varsavia, potete visitare il Blue City nelle vicinanze della stazione Warszawa Zachodnia (Aleje Jerozolimskie 179), il centro commerciale Arkadia in Aleja Jana Pawła II n° 82, la Galeria Mokotow in Wołoska n° 12, il Sadyba Best Mall in Powsińska n° 31 e il Wola Park in Górczewska n° 124.

Dove fare shopping a Varsavia

Galeria Centrum di Varsavia

Ma lo shopping a Varsavia non è solo moda! Nella capitale polacca si possono acquistare souvenir di tutti i tipi, dalla classica miniatura della Sirena fino ai prodotti artigianali locali. Al Barbacane, che collega la Città Vecchia con la Città Nuova, ci sono molte bancarelle di artigiani che lavorano le cortecce degli alberi realizzando simpatici oggetti. Nella Città Vecchia sono situati numerosi negozi di souvenir e di prodotti artigianali in legno. Chi ama i libri antichi può trovare il suo souvenir ideale in uno dei tanti Antykwariat che si incontra passeggiando a Varsavia. Non lasciatevi ingannare dal nome poiché un Antykwariat non è un negozio di antiquario, bensì un venditore di libri antichi.

Dove fare shopping a Varsavia

Mercato Hala Mirowska di Varsavia

Se siete in cerca di occasioni, fate un giro in uno dei principali mercati della città:

    • Mercato Hala Mirowska: è un mercato, situato in Plac Mirowski, la cui struttura in mattoni ricorda vagamente il mercato centrale di Budapest. All’interno è possibile trovare bancarelle di frutta e verdura, di abbigliamento e cianfrusaglie varie. All’esterno è presente un piccolo mercato di fiori con prezzi molto economici. È aperto solo nei fine settimana.
    • Bazar Na Kole in Ulica Obozowa, aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 13:00. È un mercato all’aperto dove vendono oggetti molto antichi tra cui mappe, cartoline e baionette della Seconda Guerra Mondiale.
    • Bazar Rózyckiego in Ulica Targowa (quartiere Praga), aperto dal lunedì al venerdì dalle 6:00 alle 17:00 e il sabato dalle 6:00 alle 15:00. Durante l’occupazione dei nazisti e dei comunisti era un mercato nero, oggi è un mercato legale (o quasi) all’aperto in cui vendono di tutto e di più.
    • Photo Market in Ulica Batorego, aperto tutte le domeniche dalle 10:00 alle 14:00. È il “paradiso” per gli amanti della fotografia poiché si trovano macchine fotografiche a prezzi bassissimi.

Noi dello Staff, durante il nostro viaggio a Varsavia abbiamo visitato diversi luoghi dello shopping tra cui Nowy Swiat e Chmielna, lo Zlote Tarasy, la Galeria Centrum e vari negozi  di souvenir nella Città Vecchia. Abbiamo constatato di persona che i prezzi sono mediamente più bassi rispetto a quelli italiani e le occasioni per acquistare un buon capo, un souvenir oppure prodotti tipici locali a basso costo sono davvero tante.

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *