Il Giro d’Italia in 60 bomboniere

Lo scorso mese di aprile pubblicammo un articolo sul Wedding Tour 2012, un progetto a dir poco originale nato dalle menti di una giovane coppia romana per ammortizzare il più possibile le spese del matrimonio. Oggi, a distanza di quasi tre mesi, vi presentiamo un altro progetto molto interessante, nato anch’esso per ridurre gli avidi costi dell’unione nuziale.

Chiara e Maurizio Giro d'Italia in 60 bomboniere

Maurizio e Chiara

Il progetto, realizzato dalla giovane coppia di sposi milanesi Maurizio e Chiara, è stato battezzato con il nome di “Il Giro d’Italia in 60 bomboniere”. Sei parole ed un numero che racchiudono l’entusiasmo di un sensazionale viaggio tra le numerose regioni italiane. Non stiamo parlando di un classico itinerario “on the road” che spacca l’Italia in due o più parti ma di un determinato percorso, studiato ad hoc dai due sposi, per incontrare personalmente 60 “creative” italiane che gli consegneranno una bomboniera realizzata appositamente per loro. Ciò significa che ogni bomboniera sarà diversa dall’altra, ovvero 60 singolari “pezzi d’Italia” frutto della passione, della creatività e del lavoro di ciascuna delle 60 donne artigiane.

Giro d'Italia in 60 Bomboniere

Bomboniere delle "creative"

Il tutto è partito da un annuncio di Maurizio e Chiara, sulla grande community facebook delle creative, in cui chiedevano se ci fossero delle persone interessate a creare una bomboniera per il loro matrimonio. Il responso della community è stato più che positivo! In pochi giorni hanno ricevuto numerose richieste da donne provenienti da ogni parte d’Italia. Un vero e proprio successo se si considera anche la grande manifestazione d’affetto ricevuta. La ciliegina sulla torta è stata la decisione dei due sposi di percorrere tutta l’Italia (in diverse tappe) per ritirare le bomboniere e ringraziare personalmente ogni “creativa”.

Giro d'Italia in 60 Bomboniere

Bomboniere delle "creative"

Hanno contribuito al progetto di Maurizio e Chiara anche diverse donne campane, il che ci rende particolarmente felici essendo anche noi di questa bellissima regione. Per tale motivo abbiamo deciso di elencare i loro nomi e pubblicare le foto delle loro bomboniere:

Finora i due sposi hanno effettuato già tre tappe del Giro d’Italia in 60 Bomboniere, toccando diverse regioni sia del nord che del sud Italia.

Giro d'Italia in 60 Bomboniere

Bomboniere delle "creative"

Maurizio e Chiara dispongono anche di un proprio blog in cui potete seguirli in questa entusiasmante iniziativa.

In bocca al lupo ragazzi!!!


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...