#DreamingTClub alla XI° Rassegna Nazionale dei Paesi Bandiera Arancione

Nel prossimo fine settimana si terrà la Rassegna Nazionale dei Paesi Bandiera Arancione, una manifestazione annuale giunta quest’anno all’undicesima edizione. L’evento si terrà a San Ginesio, un piccolo e incantevole borgo medievale della provincia di Macerata. La “Bandiera Arancione” è un marchio attribuito dal Touring Club Italiano ai piccoli borghi dell’entroterra che sono in grado di valorizzare il proprio patrimonio (culturale, artistico, paesaggistico, enogastronomico, ecc.) e di distinguersi per un’accoglienza di qualità.

Logo Rassegna Nazionale Paesi Bandiera Arancione

Nel 2002 è nata l’Associazione Paesi Bandiera Arancione, una no-profit che riunisce tutti i Paesi insigniti del prestigioso marchio di qualità turistico-ambientale “Bandiera Arancione”. Lo scopo principale di tale associazione è quello di tutelare e pubblicizzare il territorio nonché favorire lo scambio artistico, culturale ed economico.

Quale location migliore se non San Ginesio, Bandiera Arancione da ben 10 anni, per ospitare tale evento?

Il programma della Rassegna prevede numerose attività tra convegni, spettacoli, visite guidate, mostre d’arte, cene tipiche e tanto altro (per visionare il programma completo clicca qui). Alla manifestazione parteciperanno anche numerosi enti turistici nazionali e oltre 100 delegazioni di Comuni appartenenti a diverse regioni italiane.

La Rassegna prevede anche un blog tour al quale parteciperanno, oltre noi dello Staff di Viaggiatori Low Cost, anche i seguenti travel blogger:

    • Andrea Petroni di Vologratis;
    • Valentina Venanzi di Wedding Tour;

All’evento è stato associato su twitter l’hashtag #dreamingTClub, in modo da permettere a tutti coloro che lo desiderano di seguirci in questa entusiasmante iniziativa. Colgo l’occasione per ricordarvi il nostro account twitter: @VLCIT

La kermesse si svolgerà nei giorni 8, 9 e 10 Giugno 2012, tre giorni all’insegna della cultura e del divertimento!

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *