Airone lancia il web check-in mobile!

Web Check-in mobile Airone
Lo smart carrier Airone lancia il web check-in mobile, un servizio innovativo che permette di ricevere la carta di imbarco via sms sul proprio telefonino.

Il procedimento è semplicissimo, basta seguire i seguenti step:

  1. Collegatevi al sito ed effettuate il processo di web check-in.
  2. Prima di terminare il processo, spuntate l’opzione di ricezione della carta d’imbarco via sms.
  3. Appena ricevete il messaggio, salvate la carta d’imbarco sullo smartphone (è possibile ricevere la boarding pass mobile solo su Smartphone con connessione ad internet attiva).
  4. Una volta giunti in aeroporto, per imbarcarvi vi basterà avvicinare lo smartphone all’apposito lettore ed esibire il documento d’identità.

È importante sottolineare che il web check-in mobile è disponibile esclusivamente negli aeroporti italiani (escluso quello di Alghero).

Il nuovo servizio proposto da Airone è sicuramente molto utile ma, a nostro avviso, è sempre preferibile stampare una copia cartacea della carta d’imbarco. Il motivo è presto spiegato: cosa accadrebbe se il nostro smartphone si spegnesse prima dell’imbarco a causa della batteria scarica e/o di qualche malfunzionamento? Non è detto che succeda, ma onde evitare spiacevoli situazioni, meglio correre ai ripari 😀

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *