Ryanair reintroduce i codici captcha!

La bella notizia dell’eliminazione dei codici captcha dal sito Ryanair è durata poco più di due settimane. Tutto sembrava confermato e noi utenti non stavamo più nella pelle dalla gioia (potrà sembrare eccessivo ma è così!). Oggi, grazie alla segnalazione del vigile viaggiatore Antonello, abbiamo notato con enorme dispiacere che il vettore low cost irlandese ha reintrodotto nuovamente il sistema dei codici captcha. Non è chiaro se Michael O’Leary, il vulcanico numero uno di Ryanair, ci abbia ripensato oppure semplicemente il sistema stava subendo lavori di manutenzione e quindi era stato temporaneamente sospeso.

Codici Captcha Ryanair

Interfaccia codici captcha Ryanair

Effettuando delle simulazioni abbiamo riscontrato che, a differenza di prima, il codice di sicurezza non viene più richiesto  ogni cinque modifiche consecutive della data di partenza e/o di ritorno, ma dopo ben oltre 20 modifiche. Un funzionamento che non elimina completamente il fastidio dell’inserimento dei codici ma che sicuramente lo diminuisce.

Ringraziamo il nostro lettore Antonello per la segnalazione :-)


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...