Notte Europea dei Musei 2012

Logo Notte dei Musei 2012Nel 2012 ritorna per la quarta volta consecutiva “La Notte dei Musei”, una grande iniziativa che coinvolge tutti i musei d’Europa. Dalle ore 20:00 del 19 Maggio alle ore 2:00 del 20 Maggio 2012  sarà possibile visitare gratuitamente tutti i musei e le aree archeologiche. L’ultimo ingresso consentito è alle ore 1:00.

L’evento, promosso in Italia dal Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), rappresenta un’ottima occasione non solo per aumentare la conoscenza del nostro patrimonio artistico e culturale ma anche per vivere questi ambienti sotto un altro aspetto: quello notturno! Inoltre, è un’opportunità da non perdere per le persone che hanno difficoltà a fruirne nel normale orario di visita. Per maggiori informazioni o per conoscere l’elenco dei musei aderenti all’iniziativa clicca qui.

Vi ricordiamo che è in corso anche un’altra promozione del Mibac:  “L’arte ti fa gli auguri”, un’interessante iniziativa che prevede l’ingresso gratuito presso tutti i musei del territorio nazionale nel giorno del proprio compleanno.


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...