Casa vacanze I Chiari ad Acquaviva di Montepulciano (Siena)

Casa vacanze I Chiari ad Acquaviva di Montepulciano (Siena)
Durante il Blog Tour Terre di Siena abbiamo cenato e soggiornato per una notte presso la casa vacanze “I Chiari” ad Acquaviva di Montepulciano. La struttura è una casa leopoldina immersa nella splendida natura senese della Val di Chiana. All’interno della casa vacanza non è presente solo la struttura ricettiva e il ristorante pizzeria, ma anche un grande spazio verde, una piscina di medie dimensioni ed un centro benessere composto da bagno turco, doccia emozionale, sauna e vasca idromassaggio. Purtroppo noi dello Staff non abbiamo potuto usufruire della piscina e del centro benessere in quanto il tempo a disposizione era poco. L’ottima posizione della struttura permette di ammirare un bellissimo panorama sui colli e un tramonto particolarmente suggestivo.

Casa vacanze I Chiari ad Acquaviva di Montepulciano (Siena)
La cena era composta da una serie di pietanze squisite dal sapore unico e inconfondibile. La prima portata è stata l’Antipasto I Chiari: un tagliere composto da diversi tipi di affettati e crostini, e un grande piatto di fave fresche con formaggio pecorino di Pienza. Paolo, il simpaticissimo proprietario della struttura, ci ha specificato che gli ingredienti di tale antipasto non sono fissi, bensì variano a seconda della stagione e della disponibilità.

Dopo l’antipasto ci sono stati proposti due primi piatti: tortelloni ripieni di ricotta e spinaci con erbe aromatiche e gnocchi fatti in casa con panna, funghi porcini e tartufo a scaglie. Anche se i tortelloni erano buoni, abbiamo preferito di gran lunga gli gnocchi, una specialità assolutamente da provare!

Tramonto a Montepulciano (Siena)
Il secondo piatto era costituito da una tagliata di vitello con rosmarino e verdure accompagnata da patate al forno (la tagliata era tenera e buonissima).

Infine, come ultima portata non poteva mancare il dolce, ognuno di noi ha scelto ciò che preferiva. La scelta era ampia e noi abbiamo optato per un tiramisù.

Piatti tipici Siena
Per quanto riguarda il soggiorno, nulla da eccepire, le camere erano belle, spaziose ed accoglienti. In realtà non erano delle normali camere ma dei piccoli appartamenti costituiti da cucina con angolo cottura, camera da letto e bagno. Non possiamo dare nessun giudizio riguardo la funzionalità della cucina, poiché non l’abbiamo utilizzata, ma possiamo garantirvi che soggiornare a “I Chiari” è stato molto piacevole, inoltre risvegliarsi al mattino con il cinguettio degli uccelli e il sole che batte incontrastato su tutta la natura circostante non ha prezzo… Uno scenario davvero unico!

Una nota di merito va anche alla colazione, che prevedeva un’ampia scelta tra dolce e salato.

Camera matrimoniale I chiari
Riportiamo brevemente la nostra valutazione del locale
:

  • Posizione: 6
  • Staff: 10
  • Ambiente: 8
  • Pulizia: 10
  • Rapporto Qualità/Prezzo: ?

N.B. Per la posizione abbiamo espresso un voto più basso in quanto la struttura non è raggiungibile con i mezzi pubblici, ma soltanto con un mezzo proprio o in taxi. Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo non possiamo esprimere un voto poiché, essendo stati ricevuti in qualità di blogger partecipanti al blog tour #terresienayoung, non conosciamo i prezzi della struttura. Per tali o altre informazioni vi rimandiamo al sito web della casa vacanza.


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


4 commenti a Casa vacanze I Chiari ad Acquaviva di Montepulciano (Siena)

  1. Ernesto de Matteis 23 maggio 2012 ore 17:53 Rispondi

    Bei ricordi…
    E bellissima struttura, sicuramente da ritornarci sia per la simpatia del gestore che per la qualità dei prodotti offerti.

    • Nicola 23 maggio 2012 ore 17:55 Rispondi

      Perfettamente d’accordo con te Ernesto :-)

      Saluti Nicola

  2. Simonetta 26 maggio 2012 ore 23:27 Rispondi

    — e la miglio colazione del blog tour

    • Nicola 26 maggio 2012 ore 23:56 Rispondi

      Esatto Simonetta! C’era l’imbarazzo della scelta. :-)

      Saluti Nicola

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...