Ci saremo anche noi al Blog Tour Terre di Siena!

La Provincia di Siena ha organizzato un blog tour della durata di tre giorni per promuovere il patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico del territorio. L’evento si svolgerà nel weekend 11 – 13 Maggio 2012 e tenderà a prediligere le zone della Val di Chiana e della Val di Merse, oltre che la bellissima città di Siena. Il programma prevede attività di diverso tipo come ad esempio il contatto con la natura nelle oasi protette del territorio e l’esperienza del turismo lento a cavallo, in bicicletta o a piedi.

Il primo giorno visiteremo l’Associazione Equestre Tre Laghi, una sede della famosa Contrada della Giostra del Saracino, il Museo Etrusco di Chianciano Terme e il Salone Sensoriale, uno stabilimento termale basato sui criteri della naturopatia. La mattina del secondo giorno andremo al Centro Visite Oasi di Montepulciano e al Sentiero della Bonifica mentre nel pomeriggio visiteremo Siena e la sede della prima Università del Jazz. Il terzo giorno ci dirigeremo a Chiusdino dove ci sarà un incontro sul tema del percorso cicloturistico permanente della Val di Merse e altri percorsi del territorio. Infine, ci sposteremo di qualche chilometro per una visita guidata a San Galgano e Montesiepi. Durante il blog tour avremo la possibilità di assaporare i prodotti tipici locali in ristoranti, caseifici, agriturismi, cantine e botteghe della filiera corta.

Per l’evento sono stati invitati diversi travel blogger, tra cui noi. Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente la Provincia di Siena per l’opportunità concessaci.

I travel blogger che parteciperanno insieme a noi in questa entusiasmante iniziativa sono:

All’evento è stato associato su twitter l’hashtag #terresienayoung, in modo da permettere a tutti coloro che lo desiderano di seguirci in questa entusiasmante iniziativa. Colgo l’occasione per ricordarvi il nostro account twitter: @VLCIT

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *