Oggi inizia la XIV Settimana della Cultura!

Da oggi fino al 22 Aprile 2012 ritorna l’appuntamento con la Settimana della Cultura, quest’anno giunta alla quattordicesima edizione. L’iniziativa, promossa dal Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), prevede l’ingresso gratuito in tutti  i luoghi statali dell’arte: monumenti, musei, aree archeologiche, archivi e biblioteche.

Inoltre, saranno presenti su tutto il territorio nazionale numerosi appuntamenti (convegni, concerti, laboratori didattici, mostre, visite guidate, ecc.) che renderanno ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori.

È importante osservare le seguenti restrizioni/eccezioni:

  • L’entrata al Colosseo, al Foro Romano e al Palatino resterà a pagamento;
  • Per visitare la Galleria Borghese sarà sempre obbligatorio prenotare anticipatamente il biglietto;
  • Il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo aderisce alla Settimana della Cultura solo nei giorni 17, 18 e 19 Aprile 2012 con ingresso a prezzo ridotto;
  • I Musei Civici di Roma Capitale aderiscono tutti all’iniziativa tranne il Planetario ed il Museo Astronomico, i Musei Capitolini e l’Ara Pacis.

La manifestazione rappresenta un’ottima occasione per conoscere e scoprire il patrimonio artistico e culturale italiano. Per maggiori informazioni e/o leggere le brochure delle iniziative regionali clicca qui.

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *