Il simbolo di Londra: the Tower Bridge!

Tower Bridge di Londra

Tower Bridge

Divenuto ormai simbolo della città di Londra, il Tower Bridge, ponte levatoio risalente al 1894, è una struttura di ingegneria vittoriana realizzata appositamente sia per far circolare auto e pedoni che per bloccare il traffico e consentire alle due ali del ponte di sollevarsi per far passare navi molto grandi. L’apertura del ponte avviene solo poche volte al giorno ed esclusivamente in orari prestabiliti visibili qui. Se andrete a Londra non perdete l’occasione di vedere il ponte mentre si solleva, è una delle cose da fare assolutamente in un viaggio nella capitale inglese. È possibile accedere all’interno della struttura per visitare The Tower Bridge Exhibition, un museo interattivo che illustra tutta la storia del ponte. Oltre a godere di un panorama a 360° sul Tamigi, nel museo si può ammirare anche il motore a vapore originale, di epoca vittoriana, che ha conferito energia al sistema di sollevamento fino al 1976, quando venne elettrificato.

Orari: da aprile a settembre dalle 10:00  alle 18:30 (ultimo ingresso alle 17:30); da ottobre a marzo dalle 9:30 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17:00). Chiuso dal 24 al 26 dicembre. Prezzi: Per conoscere il prezzo del biglietto clicca qui.


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


2 commenti a Il simbolo di Londra: the Tower Bridge!

  1. luna 12 dicembre 2012 ore 10:12 Rispondi

    belooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Andrea 20 dicembre 2012 ore 15:03 Rispondi

    Fantastico foto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...