Dreaming – Terre del Piceno, il SMT nato per promuovere il territorio marchigiano!

Tra poco meno di un mese, esattamente dal 25 Aprile al 1 Maggio, si terrà “Dreaming – Terre  del Piceno”, un social media team nato per promuovere il territorio marchigiano di Ascoli Piceno. Il progetto, ideato e realizzato da Luca Marcelli, vedrà coinvolti 8 travel blogger italiani e 8 artisti (4 fotografi e 4 videomakers). Gli otto blogger scelti sono i componenti del Team Travel Different, ciò significa che parteciperò anche io ma solo dal 25 al 28 Aprile, mentre gli otto artisti sono stati selezionati mediante un apposito bando. A differenza dei travel blogger, sia i fotografi che i videomakers sono tutti rigorosamente marchigiani!

Il programma del social media team prevede svariate attività da effettuare in oltre 20 comuni della provincia di Ascoli Piceno. Non si tenderà a promuovere esclusivamente il patrimonio culturale ma anche quello storico-artisticopaesaggistico ed enogastronomico. In poche parole un mix per conoscere quanto più possibile le molteplici sfaccettature del territorio che ci ospiterà. Gli artisti marchigiani, durante le attività prefissate, si cimenteranno nel produrre materiale fotografico ed audiovisivo di grande impatto per presentare al meglio le bellezze offerte dal territorio.

Attualmente non mi è consentito fare anticipazioni sul programma ma nei prossimi giorni vi fornirò maggior dettagli a riguardo. All’evento è stato associato su twitter l’hashtag#dreamingpiceno, in modo da permettere a tutti coloro che lo desiderano di seguirci in questa entusiasmante iniziativa. Colgo l’occasione per ricordarvi il nostro account twitter: @VLCIT

Il social media team è stato organizzato da Terre del Piceno con il contributo del BIM Tronto - Bacino Imbrifero Montano del Tronto e con la collaborazione di Associazione turistica Cuore dei Sibillini – Marche Experience, Associazione Albergatori Riviera delle Palme, Confindustria Ascoli Piceno sezione turismo, Federalberghi Ascoli Piceno, Associazione turistica la Terra delle Meraviglie e  Cooperativa Oikos.


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...