Pro e contro degli alberghi easyHotel

easyHotel Victoria LondraEasyHotel è la catena alberghiera low cost di easyGroup, il gruppo a cui appartengono anche easyJeteasyCareasyBus e tutte le altre imprese il cui nome inizia con il prefisso “easy“. Essendo una catena alberghiera “no frills”, utilizza una serie di accorgimenti mirati ad abbassare sia i costi di gestione che le tariffe di soggiorno. Analizziamo insieme quali sono i vantaggi e gli svantaggi legati al loro utilizzo.

PRO

  1. Sono ubicati in discreta/ottima posizione rispetto al centro cittadino;
  2. Sono collegati discretamente/ottimamente con i mezzi pubblici;
  3. Tariffe di soggiorno più competitive rispetto agli altri hotel della città;
  4. Tutte le stanze sono dotate di bagno in camera.

CONTRO

  1. Pagamento anticipato dell’intero importo del soggiorno;
  2. Ogni servizio tranne quelli base ha un costo;
  3. Le dimensioni minuscole delle camere;
  4. Le camere vengono preparate all’arrivo in hotel, da quel momento non vengono più pulite fino alla fine del soggiorno (il servizio di pulizia della camera è da pagare separatamente).

Il quarto punto degli svantaggi può avere poca importanza se il nostro soggiorno è inferiore alle tre o quattro notti. Nel caso in cui il numero di notti è superiore si può optare per la soluzione di farsi pulire la propria camera ogni due o tre giorni.

Finora, noi dello Staff abbiamo soggiornato presso l’easyhotel di Berlino e quello di Budapest. In entrambi i casi ci siamo trovati benissimo: puliti, centrali ed ottimamente collegati con i mezzi pubblici. Noi ci sentiamo quindi di consigliarlo a tutti i viaggiatori e turisti senza pretese che utilizzano l’hotel solo per farsi una doccia e dormire.

Avete mai soggiornato presso un easyhotel? Quale è stato il vostro riscontro?

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

137 Comments

  1. Ryancooper Reply

    Da poco tornato da Budapest soggiornando all’ Easy Hotel la seconda volta. Arrivando alla struttura alle 11 la camera non era ancora disponibile così sbrigata la burocrazia della registrazione sono uscito per poi fare rientro in serata.Ho dovuto lasciare in custodia il bagaglio, servizio che rientra tra gli extra, 5 euro. Mi va bene la politica aziendale dell’ essenzialità riguardo quello che è compreso nel prezzo del pernottamento ma pagare per farsi custodire la valigia mi è sembrato eccessivo, questo servizio altri hotel te lo fanno gratuitamente, è una forma di cortesia e professionaltà. Fa niente se internet, la tv, la pulizia delle camera giornaliera sono extra ma far mettere il bagaglio in una stanzetta qualche ora e farsi pagare non mi è piaciuto.La prossima volta prima prenderò in seria considerazione un’ alternativa a Easy Hotel che comunque reputo buona come soluzione alberghiera.

    1. Nicola Post author Reply

      Ryancooper come ben sai easyhotel è una catena alberghiera “no frills” e pertanto ogni singolo servizio al di fuori di quello base si paga. Normalmente negli hotel di questa catena il check-in è fissato alle ore 15, se arrivi prima o paghi l’ingresso anticipato oppure la custodia del bagaglio.

      Finora ho utilizzato il servizio della custodia del bagaglio a Berlino e a Budapest ma, in entrambi i casi, dopo aver fatto il check-out (e non prima del check-in).

      Saluti Nicola

      1. paola Reply

        Ciao Nicola,
        volevo farti qualche domanda.. vorrei prenotare l’easyhotel victoria a londra.. mi sembra d’aver capito che è buono per la posizione ed è il prezzo migliore che sono riuscita a trovare in quella zona! Al momento del pagamento però ho un dubbio.. la postepay su quale circuito va inserita? io ho scritto visa electron sulla carta, ma nella compilazione online sul sito mi porta la dicitura visa electron DEBIT che non so cosa sia.. cosa devo fare? grazie in anticipo!!!!

        1. Nicola Spina Post author Reply

          Ciao Paola, sì la posizione è buona ma come ben sai ci sono dei pro e dei contro come ho riportato nell’articolo. Se non erro l’easyHotel a Victoria è stato il primo ad essere stato aperto a Londra e mi è sembrato di capire che il suo stato attuale (salvo ristrutturazioni di cui non sono al corrente) è più provato rispetto alle altre sedi cittadine.

          Il mio consiglio è di tenere questa cosa in considerazione, prima di prenotare fatti un’opinione personale leggendo i feedback di altri viaggiatori sui portali di prenotazioni alberghiere e/o su TripAdvisor.

          Altri easyHotel in buona posizione a Londra sono quelli di Paddington, Barbican, Earls Court e South Kensington.

          Per quanto riguarda il tuo problema per poter pagare con la carta postepay devi selezionare la voce “Visa Electron (Debit)” 🙂

          Se hai bisogno di altre informazioni non esitare a chiedere.

          Ciao Paola, al presto.

          Saluti Nicola

      2. ilaria Reply

        Ciao Nicola. Una domanda.
        Vorrei prenotare all’Easy Hotel Barbican di Londra. Noi arriviamo in mattinata, quindi penso che verso le 9.30 saremo già in albergo. Ovviamente vorrei lasciare le valigie. Ma in tal caso devo pagare sia per la custodia che per il check-in anticipato? e di quanto si tratta?
        Inoltre volevo sapere se in bagno c’è l’asciugacapelli, il sapone, ecc?

        Grazie della risposta.

        1. Nicola Spina Post author Reply

          Ciao Ilaria, l’early check-in per l’easyHotel Barbican di Londra è previsto massimo per le 12, quindi anche se arrivi alle 9:30 e paghi 8.05£ non puoi accedere alla camera prima di tale orario (sempre ammesso che sia disponibile tale servizio per la tua camera in quella data). Da ciò ne consegue che se l’easyHotel dispone di armadietti per le valigie (esistono anche sedi come quella di Budapest che non li ha) molto probabilmente dovrai pagare per lasciarle. Dovresti contattare lo staff di easyHotel e chiedere a loro.

          Sinceramente nel tuo caso, considerando anche che l’asciugacapelli si paga per il tempo di noleggio, credo che non convenga prenotare il soggiorno in un easyHotel.

          Ciao Ilaria, a presto.

          Saluti Nicola

  2. marina fusco Reply

    Mi permetto di segnalare un paio di contro

    è in prepagato rimborsabile MA con spese:

    la spesa per la cancellazione è di 10£ (punto 3-A)
    http://www.easyhotel.com/terms_conditions_prior_to_3_june_2010.html
    viene riaccreditata quindi la differenza sul conto easyhotel da spendere all’interno delle strutture (da londra a Budapest) MA entro UN anno

    la cancellazione va fatta Almeno 24 ore prima dell’arrivo

    i pagamenti non visa electron han un piccolo supplemento: 2.40 euro

    Per ovviare ciò guardare se il vostro hotel è venduto anche dai grandi siti di prenotazione.
    mi son scatenata su budapest.. e ho trovato condizioni diverse di prenotazione, costi (similari) , annullamento.

    per averne una panoramica veloce inserire il nome dell’hotel su google maps e arrivare all’hotel

    1. Nicola Post author Reply

      Marina grazie per la segnalazione. 🙂

      Le spese di cancellazione e il riaccredito della differenza (importo totale – spese di 10£) da utilizzare entro un anno in uno degli hotel della catena, sono sicuramente un punto contro. Per quanto riguarda il tempo di cancellazione, a mio avviso, non lo possiamo considerare un punto contro in quanto la maggior parte degli alberghi desidera che la cancellazione avvenga 48 ore prima dell’arrivo onde evitare il pagamento della prima notte o dell’intero soggiorno (a seconda dei casi) 🙂

      Ciao Marina, a presto.

      Saluti Nicola

    2. elisa Reply

      Non riesco a vedere il riaccredito della differenza tra la penale di cancellazione e quanto pagato. La mia prenotazione era stata effettuato il 17 settembre 2012, quindi non è ancora passato un anno.

      Non capisco come posso effettuare nuovamente una prenotazioneutilizzando quel credito che avevo.

      Grazie mille
      Elisa

      1. Nicola Post author Reply

        Elisa non riesci a vedere il credito disponibile all’interno della sezione “My Booking” di easyHotel?

        Saluti Nicola

  3. Pasquale Reply

    Io sono stato nell’easyhotel Earl’s Court di Londra e mi sono trovato benissimo! Ho preso la camera senza finestra, era molto piccola ma anche il prezzo lo era. Abbastanza vicino alla fermata della metro di Earl’s Court e vicinissima al centro. Stanza pulita, molto silenzioso e personale gentile e disponibile! Il check-in l’ho fatto alle 16.30 circa e ho usato il deposito bagagli l’ultimo giorno. Grazie a Nicola per avermelo consigliato 😉

    1. Nicola Post author Reply

      Pasquale sono molto contento che ti sei trovato bene. Per qualsiasi informazione non esitare a chiedere. 🙂

      Saluti Nicola

      1. antonella Reply

        ciao Nicola, provo a chiederti aiuto…io ho prenotato una stanza all’easy hotel Victoria di Londra, ora sono tornata sulla mia prenotazione e mi mette sia come Booker che come Guest solo il mio nome e cognome…mi devo preoccupare io sono certa di aver prenotato per due persone!!!

        1. Nicola Post author Reply

          Ciao Antonella, è normale che ti chieda solo il nome e cognome di una sola persona perché il sistema di prenotazioni easyHotel è impostato così. La cosa importante è che alla voce “N° of guests” hai selezionato il numero 2. Se erroneamente hai selezionato il numero 1 non preoccuparti perché si può risolvere facilmente il tutto inviando un’e-mail 🙂

          Ciao e a presto.

          Saluti Nicola

  4. Enrico Reply

    Ciao.
    Devo prenotare una stanza nell’easyhotel di Budapest e ho bisogno di qualche info:
    1. Anche per questo ci sono commissioni aggiuntive se pago non Visa Electron?
    2. Per il deposito bagaglio mi dice 5 euro a bagaglio ma ho letto su altri siti che è a stanza.Confermate?
    3. Sempre per il deposito bagaglio posso decidere il giorno stesso del check-in (e check-out) se fruirne o devo farlo durante la prenotazione?
    4. Durante tutto il soggiorno presso l’easyhotel devo lasciare a loro il
    documento d’identità?
    5. La small room con finestra com’è?

    Grazie a chiunque mi aiuti! 🙂

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Enrico, rispondo subito alle tue domande.

      1) Non ho capito la domanda, puoi riformularla in modo diverso? 🙂

      2) Il deposito bagagli varia a seconda della struttura. All’easyhotel di Berlino sono presenti degli armadietti dalle dimensioni medio-grandi (ci entrano tranquillamente due bagagli a mano oppure uno grande da stiva). All’easyhotel di Budapest non ci sono gli armadietti, dopo aver pagato, lasci le valigie alla persona in reception e lei provvederà a sistemarle in una stanza apposita. Mi sono trovato benissimo in entrambi i casi. 🙂

      3) Puoi deciderlo quando vuoi, non c’è nessun problema, basta comunicarlo alla reception. 🙂

      4) No, registrano i tuoi dati all’arrivo e ti restituiscono il documento di identità all’istante.

      5) La small room con finestra è una camera dotata dello spazio necessario per lavarsi e dormire. Ovviamente c’è anche lo spazio per due o tre valigie. E’ molto comoda per chi trascorre gran parte della giornata all’esterno. La standard è grande solo 2 o 3 mq in più. Io ho prenotato la small con finestra e devo dire che non è piccola come la immaginavo.

      Forse può esserti utile anche questo articolo.

      Enrico per qualsiasi informazione, non esitare a chiedere. Resto a tua disposizione.

      Saluti Nicola

  5. Enrico Reply

    Grazie mille nicola!
    Per la prima domanda volevo dire se vale per tutti gli easyhotel il fatto di pagare una commissione se non si usa la Visa Electron o solo per quello di Londra…
    Se siamo in 2 e quindi 2 bagagli paghiamo solo 5 euro in tutto per il deposito? Come scritto prima in alcuni siti dicono che è così mentre nel loro sito dice 5 euro per item.
    Cmq mi sa che prenoto una small room con finestra (la finestra si può aprire?) e per il deposito bagagli decido là , sia per il checkin che chekout!
    Ci son già lenzuola, coperte e un asciugamano a testa vero?

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Enrico. figurati! 🙂

      Sinceramente non ricordo se si paga una commissione con una carta diversa dalla Visa Electron. Mi sembra di no, ma non ne sono sicuro. :-/

      Per quanto riguarda il deposito bagagli, all’easyhotel di Berlino sono certo di aver pagato il costo di due armadietti (in cui ho messo due bagagli a mano ed uno da stiva) mentre a Budapest mi sembra di aver pagato 1000 fiorini (circa 4 euro) per bagaglio a mano. Controllo tra i documenti, spero di trovare questa informazione annotata da qualche parte. 🙂

      Enrico certo che la finestra si può aprire. Appena entri in stanza troverai già la stanza pulita con lenzuola, coperte ed asciugamani 🙂 A me è capitato che i cuscini non fossero puliti per bene. Ho chiamato subito il ragazzo della reception per dirgli questa cosa e in 5 minuti non solo mi ha cambiato i cuscini ma anche le lenzuola e le coperte (erano pulite ma essendo state a contatto con i cuscini ha tolto tutto). 🙂

      Per qualsiasi informazione sono qui 🙂

      Saluti Nicola

      1. Enrico Reply

        Ho capito! Per la Visa ho letto una risposta qua sopra e per questo ti ho chiesto….
        Cmq non è troppo decentrato dal centro di budapest? I mezzi di trasporto sono frequenti? E per i soldi dove è meglio farli cambiare?

        1. Nicola Post author Reply

          Enrico è decentrato di poco dal centro storico ma è comunque in una buona posizione piena di vita, locali ed altre attività commerciali. Hai tutti i mezzi (metro, tram e autobus) per raggiungere comodamente in pochi minuti le attrazioni principali (e non) della città. Sono stato due volte a Budapest, una volta ho alloggiato in una traversa di Vaci Utca e la seconda volta all’easyhotel. Sinceramente per la posizione mi sono trovato di gran lunga meglio all’easyhotel 🙂

          Per quanto riguarda il cambio, il mio consiglio è quello di prelevare sempre con la propria carta prepagata (visa o mastercard). In questo modo si otteniene il cambio quasi ufficiale (la differenza è davvero minima). Se invece preferisci cambiare del contante allora segui i consigli di Ryancooper 🙂

          Saluti Nicola

          1. Enrico

            Grazie! Ora vedo se partire con qualche fiorino perchè all’aeroporto di budapest non so se accettano euro per prendere un mezzo pubblico per arrivare un città.

          2. Nicola Post author

            Enrico è ovvio che devi partire con qualche fiorino, altrimenti appena atterri non puoi acquistare nemmeno un biglietto. 🙂

            All’aeroporto di partenza cambia 20€ (se siete in due 30€) in fiorini, giusto l’essenziale per acquistare il biglietto dall’aeroporto al centro città e qualche altra cosa necessaria.

            Saluti Nicola

  6. Ryancooper Reply

    Rispetto al pieno centro, si, è un po fuori, una ventina di minuti a piedi ma 3-4 fermate di metropolitana da Oktogon o Vorosmarty utca con stop a Deak Ferenc linea M1. Nelle vicinanze Andrassy Utca, meritevole di essere vista con il teatro dell’ Opera e Kiraly utca con tanti locali e posti per mangiare. Il miglior cambio è proprio vicino all’ Easy Hotel in piazza Oktogon, sotto al palazzo con l’insegna Rolex ci sono due agenzie che ad aprile mi hanno praticato il cambio ufficiale dei mercati delle valute.

  7. Enrico Reply

    Per quanto riguarda il mezzo da utilizzare dall’aeroporto a budapest mi consigliate il treno o il bus (anche per quanto riguardo il prezzo)? Da quanto ho capito credo sia meglio il treno visto che la stazione è vicina all’easyhotel, o sbaglio?

    1. Nicola Post author Reply

      Enrico con che compagnia aerea voli a Budapest? Il treno c’è solo al Terminal 1 (se non erro lo stanno chiudendo o lo hanno già chiuso :-/), al terminal 2 c’è solo l’autobus. Al massimo puoi farti lasciare dall’autobus al terminal 1 e da lì procedi in treno (la stazione dista 200 metri) 🙂

      Saluti Nicola

  8. anna Reply

    Ciao! Sono finita in questo sito un po per caso. Cercavo info sull easyhotel di budapest perché tra qualche mese dovrei andarci in vacanza. Ma ho avuto un problema durante la prenotazione della stanza e ora sto cercando aiuto sul web nel caso in cui fosse successo a qualcun altro. Ho prenotato una small room per 2persone. Solo che dopo aver effettuato la transazione i guests si sono magicamente ridotti a uno e con un nome solo. In teoria prenotando la stanza nn dovrebbe essere un problema se poi siamo in due, ma a qualcuno d voi è capitato? Sa dirmi se in qualche modo possono modificare la prenotazione? (Perché io dalla schermata non ci riesco più).

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Anna, durante la prenotazione il sito ti chiede solo un nome dei due guest e non due. Quindi su questo punto siamo ok. 🙂

      Una volta effettuata la transazione nella conferma di prenotazione c’è la sezione “Reservation information” dove troverai i dati della stanza che hai prenotato e il nome del guest che hai precedentemente inserito. Sulla sinistra (sempre nella conferma di prenotazione) troverai la sezione “Your Booking” in cui, tra le diverse informazioni (you selected, arriving on, departing on, ecc.) c’è la voce “No of guests“. Sotto questa voce è riportato il numero 1 oppure il numero 2? Se c’è il numero 2 è tutto ok, se invece è presente il numero 1 allora bisogna inviare un’email all’easyhotel e far presente questa cosa. La loro risposta la stamperai e la porterai con te insieme alla conferma di prenotazione. Ho avuto modo di provare il loro servizio assistenza, rispondono (in inglese) velocemente e in modo dettagliato. Tra l’altro ho notato che sono molto flessibili, se hai sbagliato ad inserire il numero di guest non si faranno problemi a modificare tale parametro gratuitamente. 🙂

      Per qualsiasi informazione non esitare a chiedere. 🙂

      Saluti Nicola

      1. Enrico Reply

        Ho prenotato anche io per budapest una stanza per 2 e il numero dei guest (2 nel mio caso) era presente solo nella schermata della conferma (che ho stampato) mentre se poi rientro per vedere la mia prenotazione non c’è nessuna voce di No of guests.(C’è booker e guest che nel mio caso sono la stessa persona e non è stato possibile inserire l’altro nome)
        Qualcun’altro può confermare questo?

        1. Nicola Post author Reply

          Enrico nella stampa della prenotazione, a sinistra non c’è la sezione “Your Booking”?

          Saluti Nicola

          1. Enrico

            Ciao Nicola.
            Nella stampa che ho fatto subito dopo il pagamento si e c’è 2 come guests.Xrò se rientro nel profilo per vedere i miei booking non c’è da nessuna parte n° of guests.Credo cmq sia tutto ok!
            Grazie!!!

          2. Nicola Post author

            Si Enrico è tutto ok. Anche io ho riscontrato che il loro sistema informatico non è il massimo 😀

            Saluti Nicola

      2. Erica Reply

        Salve! Io ho prenotato per Londra fra due settimane all’EasyHotel Victoria , nella prenotazione non riesco a trovare da nessuna parte il numero di “guests”.. Aiutatemi sono un pochino in ansia :/

        1. Nicola Post author Reply

          Ciao Erica la risposta la trovi nei commenti di questo articolo, precisamente è il commento del 19 giugno 2012 ore 13:53 (è il 22° nella lista dei commenti) 🙂

          Erica non essere in ansia, se seguendo il procedimento che ho spiegato (nel 22° commento) dovesse risultare che hai inserito nel campo “n° of guests” il numero 1 allora invii un’e-mail all’easyHotel e si risolve tutto. 🙂

          Saluti Nicola

          Saluti Nicola

          1. Erica

            Si avevo visto , ma non trovo la sezione ‘reservation information’ potresti aiutarmi a trovarla? Una volta che entro sul sito e faccio il login cosa devo fare? Grazie mille,davvero!

          2. Erica

            Trovo solo ‘My bookings’ ma poi li non trovo le sezioni che mi hai indicato .. Forse sono un po’ inceppata io:/ grazie ancora

          3. Nicola Post author

            Ciao Erica, nel 22° commento mi riferisco alla conferma di prenotazione ovvero alla stampa cartacea della prenotazione. Hai stampato la conferma? Se sì devi guardare lì sopra.

            In ogni caso, se non hai stampato la conferma, puoi chiedere questa cosa direttamente allo staff dell’easyHotel Victoria scrivendo loro un’e-mail (enquiries@victoria.easyHotel.com).

            Se hai problemi con l’inglese ti aiuto io non ci sono problemi, basta dirlo. 🙂

            Saluti Nicola

          4. Erica

            No non l ho stampata 🙁 cosa devo scrivere all!easyhotel? Ti ringrazio tantissimo!

          5. Nicola Post author

            Erica come primo passo ti consiglio di stampare la prenotazione (è sempre buona norma portarla con sé per mostrarla al personale della reception), quindi accedi alla tua e-mail e stampala. Se la trovi probabilmente non dobbiamo nemmeno più scrivere l’e-mail all’easyHotel Victoria in quanto l’informazione del “n° of guests” è già presente lì sopra.

            Aspetto tue news 🙂

            Saluti Nicola

          6. Erica

            Secondo me non è proprio roba mia ahahah :/ si ho una mail ma mi ricollega al sito e quindi siamo punto e a capo.. Io comunque ho stampato la pagina : view/print booking anche se n. Of guests non ce n’è traccia..
            Grazie per l’attenzione..

          7. Nicola Post author

            Erica non preoccuparti ora scriviamo un’e-mail all’easyhotel. Ti scrivo in privato. 🙂

            Saluti Nicola

  9. Enrico Reply

    Ciao.La differenza tra Small e Standard è solo per quanto riguarda la camera o il bagno di una standard è più grande? Grazie come sempre!

    1. Nicola Post author Reply

      Enrico di solito la standard è più grande della small di massimo 2 metri quadrati. Quei metri quadrati li guadagni in genere per la stanza e non esclusivamente per il bagno, quindi non saprei dirti. :-/

      Saluti Nicola

  10. Enrico Reply

    Ciao.Sono di nuovo io 🙂
    Visto che si arriva al Terminal 2 a Budapest devo prendere il bus 200E che mi porta alla metro M3. Il ticket del bus è valido anche per la metro o quando scendo dal bus devo fare un altro biglietto per la metro?
    Grazie!

  11. ryancooper Reply

    A leggere le caratteristiche del biglietto da 490 fiorini quello dovrebbe essere il ticket indicato per fare bus+metro, però se durante la giornata pensi di muoverti spesso con i mezzi pubblici conviene sottoscrivere il biglietto da 24 ore a 1550 fiorini che ti permette di muoverti liberamente con tutti i mezzi .

  12. Enrico Reply

    Grazie per la risposta! La mia idea è quella di fare l’abbonamento 72 ore per i trasporti ma dato che partirò dall’italia solo con qualche fiorino (e all’aeroporto sia in Italia che a Budapest non conviene tanto il cambio) prenderei quel biglietto e una volta arrivato in città cercherei un cambio per fare l’abbonamento.

  13. Enrico Reply

    Ma l’abbonamento dei trasporti permette cmq di arrivare fino all’aeroporto o per il bus 200E (da e per l’aeroporto) ci vuole un altro biglietto?

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Enrico, scusami se non ti ho risposto prima ma ero fuori città. Ti rispondo a questo e al commento precedente.

      Se prendi il bus 200E che ti porta dal terminal 2 dell’aeroporto fino al capolinea della linea metro M3 (di nome “Kőbánya-Kispest“), dopo devi acquistare necessariamente un altro biglietto per prendere la metro. Se invece acquisti il biglietto giornaliero (costo: 1550 fiorini, circa 5,50€) puoi sia visitare la città prendendo tutti i mezzi pubblici (autobus, metro, tram, ecc.) sia prendere l’autobus che ti porta dal capolinea della M3 all’aeroporto.

      Io ti consiglio di fare l’abbonamento giornaliero (o come tu preferisci quello di 72 ore) già quando atterri. Sono pienamente d’accordo con te che fare il cambio in Italia o in aeroporto è più dispendioso ma visto che prima di partire sei costretto a cambiare qualche euro in fiorino, a questo punto cambia 10 euro in più ed avrai anche i soldi per acquistare il biglietto giornaliero. 🙂

      Saluti Nicola

      1. ryancooper Reply

        In aeroporto zona arrivi gli abbonamenti giornalieri e plurigiornalieri si possono comprare all’ ufficio postale situato al piano superiore sulla balconata.

  14. Enrico Reply

    Grazie a tutti! Anche in aeroporto a budapest ci son cambi vero? Perchè parto con 5200 fiorini che mi ha dato un amico e per 2 abbonamenti da 72 ore non bastano.Penso che sia più conveniente a budapest il cambio all’aeroporto. Al massimo posso usare la carta di credito là per acquistare i due abbonamenti. O sbaglio?

  15. ryancooper Reply

    Per gli abbonamenti non so se alle poste accettano la carta di credito.Due buoni posto per il cambio valuta in città sono le due agenzie in piazza Oktogon (fermata metro omonima) situati uno sotto e l’altro alla destra del palazzo con in cima l’insegna della Rolex.Lì in aprile mi hanno fatto il cambio alla pari di quello dei mercati finanziari,guarda la quotazione in rete del fiorino prima di partire.

  16. Giorgia Reply

    Ciao!
    Dovrei andare a Berlino a febbraio e pensavo di prenotare all’easyhotel.
    ci vado con il mio ragazzo, quindi una small penso vada più che bene, non abbiamo grandi pretese.
    ho un problema: quando cerco di pagare la camera, con una unicredit mastercard (una carta ricaricabile) mi dice “The card number entered does not match the card type selected”
    ho ripetuto l’operazione a distanza di giorni ma mi da ancora questo problema.. cosa fare?

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Giorgia, io ho soggiornato all’easyhotel di Berlino due anni fa e mi sono trovato benissimo.

      Per quanto riguarda il pagamento della camera easyhotel c’è un problema di base. Non so se ci hai fatto caso ma per le carte mastercard è presente solo la voce “Mastercard (CREDIT)“. Ciò significa che non accettano come metodo di pagamento le carte di debito prepagate del circuito mastercard ( e quindi la tua carta unicredit). 🙁

      Se hai una postepay (la carta prepagata delle poste) puoi tranquillamente pagare con quella poiché nel menù a tendina è presente la voce “Visa Electron (DEBIT)“.

      Giorgia se ti servono altre informazioni scrivi pure. 🙂

      Saluti Nicola

  17. Laura Reply

    volevo chiedere, se la prenotazione agli easy hotel, viene cancellata per qualsaisi motico, non ti restituiscono i soldi versati sulla carta?
    grazie

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Laura, purtroppo no. Non ti restituiscono i soldi sulla carta ma ti associano un conto easyhotel (temporaneo) e ti riaccreditano lì sopra il totale dell’importo – 10£/€ di spese di cancellazione. Inoltre c’è anche un vincolo: i soldi sul conto easyhotel devono essere utilizzati entro un anno.

      Saluti Nicola

  18. Alessandra A. Reply

    Ciao, io vorrei prenotare una camera all’EasyHotel di Berlino, ma in una small room non ho capito se è possibile dormire in due. Un’altra cosa il pagamento avviene tutto online oppure al momento del check-in all’albergo? Devo comunicare quanti bagagli ho obbligatoriamente? Grazie.

  19. Martina Reply

    Ciao, sto cercando di prenotare una camera nell’easy hotel di Earl’s Court, ma purtroppo al momento del pagamento mi dice “The card number entered does not match the card type selected”.
    La carta è una Pay Pal circuito mastercard: ho provato sia a selezionare “mastercard (credit)” sia “visa electron (debit)” (avevo visto la risposta ad un commento precedente) ma il risultato non cambia.
    Come posso fare?? Grazie!

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Martina purtroppo il sistema informatico di easyHotel non accetta come metodo di pagamento le carte di debito prepagate del circuito mastercard, ciò significa che non puoi pagare il soggiorno con la carta prepagata mastercard di paypal 🙁

      Puoi pagare solo con carte di tipo “maestro” (ad esempio il bancoposta), carte di credito del circuito “mastercard” e “visa card“, carte di debito “visa electron” (come la postepay) e carte di debito “visa“. 🙂

      Saluti Nicola

  20. Giampaolo Reply

    Ma nel caso in cui non si possa più partire per la data prenotata, l’anno per poter riutilizzare quella somma parte dal giorno della prenotazione o dal giorno in cui doveva iniziare il soggiorno?

    1. Nicola Post author Reply

      Giampaolo sinceramente non lo so quando parte il countdown entro il quale poter utilizzare il credito. Mi informerò 🙂

      Saluti Nicola

      1. Giampaolo Reply

        Ok grazie Nicola…ah un’altra cosa, ma il prezzi per internet (5£) è per l’intero soggiorno o al giorno? Ciao

        1. Nicola Post author Reply

          No Giampaolo non è per l’intero soggiorno ma solo per 24 ore 🙂

          Scusami se ti ho risposto in ritardo ma non avevo letto il tuo secondo commento.

          Saluti Nicola

  21. veronica Reply

    Ciao,
    ho prenotato questa mattina per l’easyhotel di budapest ma non ho ancora ricevuto nessuna conferma mail e nel mio account non c’è nessuna prenotazione, è normale? mi sembrava che fosse andata a buon fine. non ho neanche ricevuto l’sms per l’addebito della carta di credito

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Veronica se hai fatto il login al sito di easyHotel ed non vedi la tua prenotazione nel tuo account c’è qualcosa che non va, a maggior ragione se non ti è ancora arrivato il messaggio per l’addebito della carta di credito.

      In ogni caso prima di procedere ad effettuare una nuova prenotazione contatta lo Staff di easyHotel tramite e-mail (enquiries@budapestoktogon.easyHotel.com) e chiedi a loro se risulta la tua prenotazione. In caso di esito negativo procedi con una nuova prenotazione 🙂

      Per qualsiasi informazione resto a tua disposizione.

      Saluti Nicola

      1. veronica Reply

        grazie!cmq ho risolto il sito aveva dei problemi..ora la prenotazione c’è!
        ora non mi resta che attendere agosto!!
        grazie ancora!

  22. Piera Reply

    Ciao, ho effettuato stamane una prenotazione su easyhotel London Victoria.Pensavo fosse andata a buon fine ma non ho ricevuto alcuna mail e nel booking non risulta alcuna prentoazione. Come posso risolvere?

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Piera a volte capita che l’e-mail tardi ad arrivare ma il fatto che la tua prenotazione non risulti nemmeno nel tuo account lascia ben poco da sperare, i casi sono due: o il sito sta avendo qualche malfunzionamento (e quindi prima o poi rivedrai la tua prenotazione nel tuo account e ti giungerà l’email in ritardo) oppure l’operazione non è andata a buon fine. Io sinceramente non temporeggerei troppo, aspetterei al massimo fino a domani mattina dopodiché provvederei subito a contattare l’assistenza via e-mail e chiedere loro se risulta la prenotazione. L’email di easyHotel Victoria è la seguente: enquiries@victoria.easyHotel.com

      Il mio consiglio è di contattarla quanto prima, in questo modo se la prenotazione non è andata a buon fine eviti di far lievitare i prezzi delle camere, per le date che ti interessano, effettuando immediatamente una nuova prenotazione 🙂

      Fammi sapere cosa ti rispondono.

      Per qualsiasi informazione e/o dubbio resto a tua disposizione.

      Saluti Nicola

  23. vale Reply

    Spero che leggiate il mio commento anche se il post è di un mese fa: sto provando a prenotare a quello di “Victoria” di Londra e dopo aver scoperto che non accettano pagamenti con Paypal ho caricato la mia carta Lottomaticard (visa electron) ma anche con questa niente da fare. Non so più cosa inventarmi, manca una settimana al mio viaggio e non faccio in tempo a fare una PostPay. Aiutatemi!

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Vale, sappi che rispondiamo sempre a qualsiasi articolo, anche se non è recente, quindi per qualsiasi informazione non esitare a chiedere 🙂

      Per quanto riguarda il pagamento di easyhotel sembra strano che non accettino la tua carta, che errore ti dà? Hai provato anche a selezionare l’opzione “Visa debit”? Essendo una visa electron una carta di debito visa può darsi che il sistema te l’accetti.

      P.S. Scusami se ti ho risposto in ritardo ma sono fuori città, appena rispondi cercherò di fare altrettanto quanto prima 🙂

      Saluti Nicola

  24. Daniela Reply

    Ho soggiornato a Novembre nell’Easyhotel nel quartiere di Paddington a Londra…sono rimasta soddisfattissima!!abbiamo soggiornato in 2 per 3 notti in una small room+window ma vi assicuro che la camera era abbastanza grande (in effetti guardando la planimetria dello stabile che era appesa dietro la porta,la stanza dove ci trovavamo era la più grande tra le “small”). La camera era essenziale con un letto molto comodo e un bagno abbastanza grande e comunque tutto era molto pulito (cosa per me indispensabile!). Al check out abbiamo lasciato i 2 bagagli in albergo dopo pagamento di 5 pounds ma contando che lasciarli presso il deposito alla stazione sarebbe venuto molto di più,abbiamo preferito questa soluzione. E poi l’albergo si trova in posizione centrale a 200m dalla stazione della metro e dei treni e proprio davanti la porta d’ingresso c’è la fermata del bus!!! Sono rimasta proprio contenta e quando ritornerò a Londra sicuramente soggiornerò di nuovo in questo hotel e mi sento di consigliarlo proprio a tutti! Ah dimenticavo… alla reception sono tutti molto gentili e cercano di aiutarvi in tutti i modi, cosa non da poco per chi magari non ha dimistichezza con la lingua 😉

    1. Nicola Post author Reply

      Daniela grazie mille per la tua recensione su easyHotel Londra Paddington 🙂

      Saluti Nicola

  25. Ryancooper Reply

    Terza esperienza ieri all’ Easy di Budapest,26 euro in doppia al quarto piano per la small, personale alla reception molto cortese, nulla di negativo da segnalare.

    1. Nicola Post author Reply

      Gli alberghi easyHotel continuano ad essere i preferiti dai viaggiatori low cost 🙂

      Saluti Nicola

  26. MARCO Reply

    a settembre andrò all’easy hotel di berlino, questi giorni nel stampare la prenotazione ho notato che il nome del booker è diverso dal nome del guest? sapete dirmi se questa cosa può creare problemi? grazie per l’aiuto.

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Marco, per booker intendi colui che ha effettuato la prenotazione? O meglio nella sezione “Contact Details” hai inserito i dati (nome, cognome, e-mail, città, ecc.) di una persona e nella sezione “Accomodation Details” hai inserito nome e cognome di un’altra persona? 🙂

      Saluti Nicola

  27. MARCO Reply

    ciao Nicola grazie innanzitutto per la tua celere risposta. si penso di aver fatto proprio come di te, nel nome del Contact details ho inserito i miei dati, mentre nella parte Accomodation details ho inserito i dati della mia ragazza. comuqne a berlino ci andremo insieme, io e la mia ragazza.

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Marco, allora non dovrebbero esserci problemi. Per sicurezza invia un’email (in inglese) allo Staff dell’hotel dicendo che alloggerete in due persone e riporti il nome e cognome tuo e della tua fidanzata. L’e-mail di easyHotel Berlino è enquiries@berlinhm.easyhotel.com 🙂

      Se hai problemi nello scrivere l’e-mail in inglese ti aiuto io non preoccuparti 😉

      Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

  28. Chiara Reply

    Salve a tutti!
    Ho appena prenotato una camera al easyHotel di Budapest per dicembre.
    Sapendo che ogni extra è a pagamento, qualcuno di voi sa a quanto ammonta il costo dell’asciugacapelli? (Avendo poco spazio in valigia preferirei non portarlo da casa) E va richiesto al momento dell’arrivo, giusto??

    Grazie in anticipo 🙂

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Chiara, purtroppo non conosco il costo dell’asciugacapelli. La maggior parte dei servizi di easyHotel si paga a tempo quindi è probabile che pagherai per il tempo che lo hai noleggiato. Se dovesse essere così chiaramente non ti conviene chiederlo fin da subito quando fai il check-in ma nel momento in cui ne hai bisogno. 🙂

      Chiara potresti eventualmente inviare un’e-mail a riguardo allo Staff in modo che conoscendo il prezzo a priori puoi valutare se portarlo da casa oppure no. L’e-mail è la seguente: enquiries@budapestoktogon.easyHotel.com .

      Se hai bisogno di altre informazioni scrivi! 🙂

      Saluti Nicola

  29. Chiara Reply

    Grazie mille, sei stato gentilissimo! 🙂

    Un’ultima cosa, la stazione metro più vicina dove mi conviene scendere venendo dall’aereoporto è Oktagon, giusto?

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Chiara, ho inviato l’email allo Staff dell’easyHotel di Budapest e mi hanno risposto che il costo per affittare l’asciugacapelli è di solo 1€ al giorno. Quando te lo consegnano dovrai lasciare 10€ di cauzione che ti ridaranno indietro non appena glielo riconsegnerai 🙂

      La stazione metropolitana più vicina all’easyHotel è “Oktogon” della linea M1 (la linea gialla). A che ora atterri all’aeroporto di Budapest?

      Saluti Nicola

      1. Chiara Reply

        Troppo gentile, davvero! Grazie di cuore! 😀

        In aereoporto arrivo alle 18:30, ed effettivamente stavo vagliando le varie possibilità per raggiungere l’hotel. Cosa mi consigli?

        1. Nicola Post author Reply

          Figurati Chiara! 🙂

          Atterri al terminal 2, vero? Se non erro il Terminal 1 è chiuso già da più di un anno.

          Chiara il percorso è molto semplice: fuori al terminal 2 prendi l’autobus n° 200E che ti porta fino alla stazione metropolitana “Kobánya-Kispest” che è il capolinea della linea M3 (la linea blu). Prendi la metro e scendi alla stazione metropolitana “Deák Ferenc tér” (è l’unica fermata dove si incontrano le tre le linee della metro di Budapest), qui prendi la linea M1 (quella gialla) in direzione “Mexikói út” e ti fermi alla stazione “Oktogon“. Per ritornare in aeroporto fai il procedimento inverso. 🙂

          Con quale compagnia viaggi? Ryanair o Wizzair?

          Saluti Nicola

  30. Chiara Reply

    Ottimo! 😀
    Viaggio con Ryanair, quindi atterrerò al terminal2 e, fortunatamente gli orari di partenza e arrivo permettono spostamenti con i mezzi pubblici 🙂

    Grazie ancora per la disponibilità 🙂

    1. Nicola Post author Reply

      Figurati, per qualsiasi info basta che lasci un commento.

      Mi raccomando non perdere l’occasione di visitare Budapest in tram, soprattutto se vai a dicembre così riduci l’esposizione al freddo 😀

      Nel blog ci sono altri articoli su Budapest che possono esserti utili 🙂

      Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

  31. Martina Reply

    Ciao a tutti!
    Tra poco andrò a Londra e vorrei tornare in un easyhotel, data la mia ultima esperienza positiva:) purtroppo quasi tutte le camere sono esaurite, tranne le wheelchair accessible. Qualcuno ha mai prenotato una di queste camere, anche se non aveva bisogno della sedia a rotelle? è prenotabile come una camera normale o fanno storie?
    Mi sentirei in colpa a prenotarla, magari c’è qualcuno che ne ha più bisogno di me, ma veramente non c’è quasi più posto..
    Grazie a chi mi risponderà con dei consigli!

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Martina, non ho mai provato a prenotare una “wheelchair room” e sinceramente non so nemmeno se sia possibile prenotarla non essendo diversamente abili. Perché non invii un’e-mail allo staff dell’albergo? Di quale easyHotel di Londra si tratta? 🙂

      Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

      1. Martina Reply

        Grazie per la risposta! Purtroppo ho letto le “Terms and Conditions” e c’è scritto che se prenoti una wheelchair room e non sei una persona diversamente abile, loro si possono prendere la libertà di aumentare il prezzo della camera o di cambiare o rifiutare la prenotazione senza nessun risarcimento! Come non detto quindi..
        Altra domanda: i loro prezzi variano a seconda della disponibilità di posti come le compagnie aeree oppure no? Perchè ieri avevo trovato una camera standard con la finestra a un prezzo molto più basso di quella piccola e senza finestra!è possibile? poi mentre andavo a caricare la carta ovviamente l’offerta è scaduta e addio-.-
        Se tipo ora le camere piccole con la finestra sono esaurite, potrebbe essere che tra un paio di giorni le rimettano ad un prezzo magari più alto?

        1. Nicola Post author Reply

          Martina hai fatto bene a leggere i termini e le condizioni di easyHotel, non ci avevo pensato.

          I prezzi delle camere generalmente variano in base a tanti fattori (eventi, disponibilità, festività ecc.) e non in base ad uno solo. Finora non mi è mai capitato durante le mie ricerche di trovare una camera migliore ad un prezzo inferiore, è strano ma non impossibile.

          Martina per quanto riguarda la rimessa in vendita delle camere piccole con finestra nei prossimi giorni non credo che avvenga, a meno che qualche utente non disdice la propria prenotazione ma questo è un altro discorso. EasyHotel adotta la politica “Book early, pay less” ovvero “Prima prenoti, più risparmi” e quindi non fa come alcune compagnie aeree low cost molto famose che alzano e abbassano i prezzi 🙂

          Saluti Nicola

  32. Michele Reply

    Ciao..Volevo sapere se l easyhotel di londra accetta pagamenti con la postepay..
    Grazie per la disponibilita

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Michele si è possibile pagare con postepay, al termine della prenotazione i soldi ti vengono scalati all’istante (easyHotel prevede il pagamento anticipato) 🙂

      Saluti Nicola

  33. Antonella Reply

    Ciao, io ho fatto una prenotazione ma non mi è arrivata nessuna email di conferma…. Pensi che non sia andata in porto?

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Antonella ma i soldi sulla carta ti sono stati decurtati? In quale easyHotel hai prenotato?

      Saluti Nicola

  34. Camilla Reply

    Salve a tutti!
    Vorrei chiedere delle info riguardo easyhotel Berlino.
    È possibile effettuare il check out alle 5:00 am? Il volo di ritorno parte alle 7:00 am.
    Inoltre da Berlino Schönefeld all’easyhotel che linea ferroviaria conviene prendere?
    Grazie 🙂

  35. antonella Reply

    scusate ho prenotato una camera all’easyhotel victoria ma ora rileggendo la prenotazione risulta solo il mio nome sia come booker che guest . mi devo preoccupare.?

  36. Ryancooper Reply

    Appena prenotato all’Easy per la notte del 28 giugno a Budapest per 30 euro in small room with window. Sarò per la settima volta nella capitale magiara con quattro pernottamenti all’Easy hotel,l’alternativa all’ostello per chi vuole la comodità di una stanza tutta per se spendendo poco.
    Il tutto è cominciato approfittando di una “vigliacca” offerta di Wizzair con tariffe scontate al 20%,solo euro 22,78 per volo a/r,non ho saputo resistere.

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Nemmeno io avrei saputo resistere, Budapest è una delle Capitali dell’Est Europa che mi piace di più 🙂

      Saluti Nicola

  37. giuseppe Reply

    Ciao, vorrei prenotare una stanza all’easyHotel di Londra, precisamente all’Old St/Barbican, per caso sai se ci sono bus o navette che portano direttamente dall’aereoporto di Stansted all’hotel? Grazie in anticipo.

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Giuseppe, l’easyHotel Old Street/Barbican di Londra si trova a 1,5 Km dalla stazione di Liverpool Street. Puoi arrivare a questa stazione direttamente dall’aeroporto di Stansted con l’autobus Terravision o in treno (soluzione più costosa).

      Per maggiori informazioni (costi e fermate) sull’autobus clicca qui oppure, in alternativa, per conoscere tutte le soluzioni (treno compreso) per raggiungere il centro città leggi l’articolo: “Come arrivare dall’aeroporto di Stansted al centro di Londra“.

      Se hai bisogno di altre info scrivi pure.

      Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

          1. giuseppe

            Ciao Nicola, al check-in cosa bisogna presentare? Perchè nel mio account trovo la prenotazione ma niente da stampare.

          2. Nicola Spina Post author

            Giuseppe devi presentare solo la conferma di prenotazione e il documento di identità. Non hai stampato la conferma dopo aver effettuato il pagamento?

            Attendo una tua risposta. Ciao e a presto.

            Saluti Nicola

          3. giuseppe

            Non l’avevo stampata, ma ho capito cosa dovevo stampare, cercavo un pdf invece è l’intera pagina internet che dovevo stampare, grazie lo stesso.

          4. Nicola Spina Post author

            No Giuseppe nessun pdf, la conferma di prenotazione è la pagina html stessa 😀

            Ciao e a presto.

            Saluti Nicola

  38. sara Reply

    ciao Nicola,
    ho prenotato per due notti presso Easyhotel di Berlino, volevo chiederti a che ora si può fare il chech in; nel caso in cui dovessi arrivare prima dell’orario devo necessariamente aspettare?
    grazie mille,
    Sara

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Sara, il check-in all’easyHotel di Berlino è previsto a partire dalle ore 15. Io arrivai alle 14:30, mi fecero aspettare invitandomi a prendere un caffè e a ritornare alle 15. 🙁

      Sara c’è la possibilità di fare il late check-out alle ore 13 (pagando 7,50€) ma non so se sia possibile fare anche l’early check-in (se fosse possibile è comunque un servizio a pagamento). Perché non provi a chiedere via e-mail? Se hai problemi ti aiuto io 🙂

      Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

  39. Alice Reply

    Ciao Nicola! Ho prenotato l altro mese una camera per 2 con easy hotel, ho avuto dei problemi a stampare ma ricordo bene che nella schermata di stampa era presente la citazione “n. Of guest 2” solo che non ho stampato subito! Oggi vado ad accedere alla prenotazione per stamparla e il “n. Of guest” non compare più! Cosa mi consigli di fare?

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Alice, se sei sicura di aver inserito il numero 2 nel campo “number of guests in room” non porti nessun problema, stampa la prenotazione e consegnala in hotel al momento del check-in. Al massimo puoi inviare une-mail all’easyHotel e chiedere conferma di aver specificato il numero 2. 🙂

      Alice se hai bisogno di altre persone non esitare a chiedere. Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

  40. Martina Reply

    Fino a che ora è possibile effettuare il check out?
    Vorrei soggiornare all’easy hotel di london victoria dal 7 al 12 ottobre; il 12 però ho il
    Volo alle 6 del mattino quindi vorrei evitare di prenotare la notte dell’11
    Però volevo sapere fino a che ora è possibile l’11 restare in camera!

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Martina, il check-out è alle ore 10. Il late check-out è possibile pagando un supplemento che in alcuni casi è pari al costo di una notte. Nel tuo caso credo ti convenga pernottare anche la notte dell’11.

      Se hai bisogno di altre informazioni, scrivi pure.

      Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

  41. Veroo Reply

    Buongiorno, sai dirmi per cortesia se posso arrivare alle 2 di notte (pagando la camera dal giorno prima)? Il volo arriva a mezzanotte + transfer ecc….
    Grazie

    V

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Vero, negli easyhotel in cui ho soggiornato finora non ho avuto nessun problema nel fare il check-in dopo la mezzanotte. 🙂

      Qual è la sede easyHotel in questione?

      Attendo una tua risposta. Ciao Vero, a presto.

      Saluti Nicola

  42. Roby Reply

    Ciao Nicola,inanzitutto complimenti per tutto,siete davvero un punto di riferimento!
    Spero tu possa aiutarmi,a gennaio faremo 5 notti a Londra e dopo varie ricerche mi sono accorta degli standard molto bassi..camere molto care e recensioni pessime..poi mi sono imbattuta in Easy Hotel..quasi non mi sembrava vero!!
    Siamo indecisi se prenotare a Earls Court o a Peddington(che ci sembra più comoda come zona e vicina a Baker street,punto di arrivo e ripartenza dei bus per Stansed!)…ma vorrei sapere,visto che ho notato che c’è l’opportunità di avere una camera per disabile,come funziona?io sono invalida,ma all 75%!
    Abbiamo mandato una mail ma non rispondono!
    Grazie comunque in anticipo!
    🙂

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Roby, sì a Londra ci sono degli standard molto bassi per questo è preferibile trovare un alloggio con quante più recensioni positive possibili 🙂

      Per quanto riguarda il tuo caso gli easyHotel di cui parli, su TripAdvisor non hanno delle valutazioni top ma nemmeno scadenti. A livello di posizione ti consiglio Paddington ma considerando che la struttura di Earls Court è più nuova io sinceramente preferirei quest’ultima (ovviamente è solo un’opinione personale).

      Roby non so esattamente come funziona per le “Special Room” ma dalla pagina “termini e le condizioni” di easyHotel (link) si parla di camere destinate a coloro che hanno delle esigenze speciali. Non è chiaro però se le camere sono riservate esclusivamente alle persone che presentano un handicap fisico o anche a coloro che sono invalide.

      Purtroppo non posso esserti d’aiuto ma gradirei conoscere la risposta del personale di easyHotel in modo che la tua esperienza possa essere d’aiuto in futuro anche ad altri lettori.

      Ciao Roby, a presto.

      Saluti Nicola

  43. Benedetta Reply

    Ciao Nicola.
    Ho appena effettuato una prenotazione nell’easyhotel di Berlino, richiedendo 2 standard Room per 3 persone.
    Ho inserito nella prima camera 2 persone, ma mi ha chiesto un solo nome. (Non mi dava altra alternativa).
    Così, nella mail di conferma, vedo come se avessi prenotato 2 camere per 2 persone, non per 3.
    Avranno inserito anche il terzo viaggiatore?! Io non credo… Sto provando a contattarli ma mi respinge sempre la mia richiesta, non so come fare.
    Ti ringrazio se puoi essermi d’aiuto.
    Saluti,
    Benedetta.

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Benedetta, il form di prenotazione di easyHotel ti chiede solo un nominativo per camera quindi è normalissimo che nei hai inseriti due e non tre. L’importante è che hai segnalato il numero di ospiti pari a 2 per una camera e ad 1 per l’altra. 🙂

      Hai ancora problemi nel contattarli?

      Attendo una tua risposta. Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

  44. stefy Reply

    ciao Nicola, noto che cordialmente rispondi a tutti i quesiti e penso che tu possa essere l’unico in questo momento a potermi aiutare visto che non so materialmente chi contattare per eventuali dubbi sugli easy hotel.
    ho intenzione di alloggiare al Croydon di londra. Non mi aspetto grandi cose considerando il prezzo davvero conveniente ma ho un forte dubbio. Io sarò a Londra intorno alle 00.00. Nelle info dicono che il check in sarà aperto dopo le 15.00 ma che tu sappia fino a quell’ ora troverò qualcuno o rischio di passare la notte fuori??

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Stefy, solitamente gli alberghi easyHotel hanno la reception aperta 24 ore su 24. Io non ho avuto problemi ad effettuare il check-in dopo la mezzanotte all’easyHotel di Budapest. L’importante è avvisare via e-mail la struttura 🙂

      Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

  45. Roberta Reply

    Ciao Nicola,
    stavo prenotando una camera per fine Aprile al London Victoria ma cliccando per effettuare il pagamento la pagina web è ritornata a quella iniziale. Adesso non so se il pagamento è stato effettuato ma quando provo a entrare nel sito con la mia password non me lo consente. Cosa devo fare? Inoltre prima del pagamento bisogna segnare due caselle ma io avevo messo il segno di spunta solo alla prima perché la seconda opzione non sapevo leggerla. Sarà forse per questo motivo? Grazie

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Roberta, la prima cosa da controllare è se ti hanno scalato i soldi. Purtroppo il sito di easyHotel è cambiato da qualche settimane e non so a cosa ti riferisci riguardo i due segni di spunta, non ricordi a cosa si riferivano?

      Resto in attesa di una tua risposta. Ciao e a presto.

      P.S. Scusa se ti ho risposto in ritardo ma ero fuori città.

      Saluti Nicola

  46. Ryancooper Reply

    Testato lo scorso fine settimana l’Easy Hotel di Berlino zona Hackescher Markt situato a poche centinaia di metri dall’omonima stazione della S-Bahn e a un chilometro da Alexander Platz. Camere situate su cinque piani , ho pernottato all’ interno di una small room con letto doppio confortevole per 31 euro a notte, prezzaccio vista la media degli altri hotel in questo weekend di fiera. Come per Budapest esperienza positiva con Easy Hotel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *