Joan Miró in mostra al Chiostro del Bramante a Roma

Qualche giorno fa è stata inaugurata al Chiostro del Bramante a Roma una mostra dedicata all’artista catalano Joan Miró. L’esposizione, intitolata “Miró! Poesia e luce”, permette al pubblico di ammirare oltre 80 opere (olii,acquarellibronziterrecotte, ecc.) che ripercorrono l’intero cammino artistico del grande maestro spagnolo. L’attenzione è rivolta principalmente alle opere realizzate durante il periodo in cui l’artista visse a Maiorca, ovvero dal 1953 al 1983 (anno della sua morte).

L’esposizione è suddivisa cronologicamente e tematicamente in nove sale. Tra le diverse opere esposte ci sono gli olii Donna nella via(1973) e Senza titolo (1978), nonché un olio risalente al 1908 che raffigura un paesaggio. Negli spazi espositivi, oltre le opere, è possibile visionare la ricostruzione integrale del laboratorio in cui Miró realizzò i suoi lavori e tutti i relativi oggetti originali utilizzati dall’artista.

La mostra, curata da María Luisa Lax Cacho, rappresenta un’ottima occasione per conoscere appieno colui che, secondo molti, lasciò un segno inconfondibile nell’ambito delle avanguardie europee. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 10 Giugno 2012.

Informazioni generali
Indirizzo: Chiostro del Bramante, Arco della Pace n° 5 – Roma;
Costo: 12 euro Intero; 10 euro Ridotto;
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00; sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 21:00;
Telefono: 06/916508451;
Sito webhttp://chiostrodelbramante.it

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *