Festa della Donna 2012: ingresso gratis nei musei!

Il Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), dopo “L’arte ti fa gli auguri” e “A San Valentino, innamorati dell’arte”, annuncia una nuova iniziativa dedicata esclusivamente a tutte le persone di sesso femminile.

L’8 Marzo 2012, giorno in cui si celebra la “Festa delle donne”, le esponenti del gentil sesso potranno entrare gratuitamente in tutti i luoghi d’arte statali (archiviaree archeologichebibliotechemusei), molti dei quali ospiteranno per l’occasione anche delle mostre e degli eventi a tema.

L’iniziativa, denominata “Cosa sarebbe l’arte senza le donne?”, è un’ottima occasione per conoscere e scoprire il patrimonio artistico e culturale della nostra nazione. Per conoscere i luoghi d’arte statali che aderiscono all’iniziativa o le mostre e gli eventi a tema che si terranno in alcuni di essi clicca qui.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...