Festa della Donna 2012: ingresso gratis nei musei!

Il Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), dopo “L’arte ti fa gli auguri” e “A San Valentino, innamorati dell’arte”, annuncia una nuova iniziativa dedicata esclusivamente a tutte le persone di sesso femminile.

L’8 Marzo 2012, giorno in cui si celebra la “Festa delle donne”, le esponenti del gentil sesso potranno entrare gratuitamente in tutti i luoghi d’arte statali (archiviaree archeologichebibliotechemusei), molti dei quali ospiteranno per l’occasione anche delle mostre e degli eventi a tema.

L’iniziativa, denominata “Cosa sarebbe l’arte senza le donne?”, è un’ottima occasione per conoscere e scoprire il patrimonio artistico e culturale della nostra nazione. Per conoscere i luoghi d’arte statali che aderiscono all’iniziativa o le mostre e gli eventi a tema che si terranno in alcuni di essi clicca qui.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *