Salvador Dalì in mostra a Roma

Il Complesso del Vittoriano a Roma ospiterà una grande mostra dedicata al poliedrico artista spagnolo Salvador Dalì. L’esposizione, intitolata “Salvador Dalì: l’uomo, l’artista”, tende ad evidenziare principalmente come, nella sua persona, gli aspetti dell’uomo e dell’artista fossero fusi in un’unica figura senza mai presentarsi separatamente.

I visitatori potranno ammirare diversi tipi di oggetti (disegnidocumentifilmatifotografie,  lettereolii, ecc.) attraverso i quali comprenderanno appieno l’arte di colui che è considerato uno degli artisti più geniali del ventesimo secolo. A differenza delle altre mostre finora presentate, il percorso espositivo seguirà un filo conduttore basato sul rapporto dell’artista spagnolo con l’Italia.

L’esposizione ripercorrerà l’intero tragitto artistico di Dalì rappresentandolo in tutte le sue svariate sfaccettature (cineasta,disegnatoreillustratoreorafopensatore,pittorescrittore, ecc.). La mostra, organizzata in collaborazione con la Fondazione Gala-Salvador Dalì, si terrà dal 10 Marzo al 30 Giugno 2012.

Informazioni generali
Indirizzo: Complesso del Vittoriano, Via di San Pietro in Carcere n° 1 – Roma;
Costo: 12 euro Intero; 8,50 euro Ridotto; Ingresso gratuito per bambini di età inferiore ai 7 anni;
Orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9:30 alle ore 18:30; venerdì e sabato dalle ore 9:30 alle ore 22:30; domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:30;
Telefono: 06/6780664 oppure 06/6780363;
Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *