Nuova veste grafica per il sito di easyJet!

Il 2012 per la compagnia aerea inglese easyJetè iniziato con due cambiamenti: 1) Introduzione della tassa “Servizi Amministrativi 2) Restyling grafico del proprio sito ufficiale. Il primo punto lo abbiamo già discusso qualche settimana fa, ora ci tocca parlare del secondo.

Il nuovo template si presenta con due colori principali: l’arancione e il grigio (diverse tonalità). Sul primo non c’erano dubbi in quanto è il colore primario che rappresenta la compagnia mentre il secondo è una novità in quanto sostituisce il precedente bianco. L’header attuale è costituito da una barra arancione che permette di accedere ai principali servizi (NewsletterInformazione voliMio easyjetAiuto) e da una barra grigia contenente tutte le informazioni sui voli del suo network e sui servizi esterni che offre ai propri passeggeri (alloggiotrasportivacanzemobile apps, ecc.).

Al di sotto dell’header è stato inserito uno slider che elenca le migliori offerte del momento. La maschera che permette di cercare e prenotare i voli è stata spostata insieme al link di “Check-in online” e “Gestione prenotazione” nella sidebar di destra. Il resto della pagina pubblicizza offerte con i suoi partner e altri tipi di servizi (sia interni che esterni). Per quanto riguarda le pagine interne, sembra che non sia variato assolutamente nulla.

La nuova veste grafica, a nostro avviso, è molto più elementare e poco confusionale in quanto permette di accedere a determinati servizi in modo immediato. Nella galleria immagini, oltre lo screenshot della nuova grafica, né è presente anche uno di quella vecchia. In tal modo potrete confrontarle entrambe per esprimere un vostro giudizio.

Ad aprile 2011 anche la compagnia aerea low cost Ryanair effettuò un restyling completo del proprio sito ufficiale.

Ringrazio il moderatore Fabio (Ryancooper) per avermi segnalato il restyling del sito ufficiale di easyJet!
Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *