Statua del viaggiatore ad Oviedo (Spagna)

Nel mondo sono sparse diverse decine di migliaia di statue, dalle più classiche alle più strane e bizzarre. Tra le tante entità raffigurate (personeanimalientità astratte oimmaginarie, ecc.) trova posto anche la figura del viaggiatore.

Non è chiaro se il significato della statua è associabile al viaggiatore inteso come persona che si sposta semplicemente da un luogo all’altro oppure come persona consapevole che “il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi [Marcel Proust]”.

La statua dedicata al viaggiatore si trova ad Oviedo, una graziosa città spagnola di forte interesse culturale. La scultura raffigura un uomo con baffi e cappello, ben vestito ed appoggiato  ad una delle quattro valigie di cui dispone.

Tra le valigie, ciascuna di una propria forma e dimensione, è presente anche un ombrello. La statua è situata in un angolo di Plaza de Porlier, una delle principali piazze della città.

Nella galleria immagini sono presenti delle foto, osservatele e giudicate voi stessi a che tipo di viaggiatore la statua fa riferimento, magari lasciando un commento con la vostra opinione!


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...