Statua del viaggiatore ad Oviedo (Spagna)

Nel mondo sono sparse diverse decine di migliaia di statue, dalle più classiche alle più strane e bizzarre. Tra le tante entità raffigurate (personeanimalientità astratte oimmaginarie, ecc.) trova posto anche la figura del viaggiatore.

Non è chiaro se il significato della statua è associabile al viaggiatore inteso come persona che si sposta semplicemente da un luogo all’altro oppure come persona consapevole che “il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi [Marcel Proust]”.

La statua dedicata al viaggiatore si trova ad Oviedo, una graziosa città spagnola di forte interesse culturale. La scultura raffigura un uomo con baffi e cappello, ben vestito ed appoggiato  ad una delle quattro valigie di cui dispone.

Tra le valigie, ciascuna di una propria forma e dimensione, è presente anche un ombrello. La statua è situata in un angolo di Plaza de Porlier, una delle principali piazze della città.

Nella galleria immagini sono presenti delle foto, osservatele e giudicate voi stessi a che tipo di viaggiatore la statua fa riferimento, magari lasciando un commento con la vostra opinione!

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *