Museo Nazionale di Storia Naturale (Transvaal Museum) a Pretoria

Una delle attrattive di maggior interesse della città sudafricana di Pretoria è il Transvaal Museum, un museo dedicato alle scienze naturali al cui interno sono esposte ampie collezioni di testimonianze e frammenti del passato della città. Il museo si articola in quattro sale espositive: Sala della Vita (Genesi I), Sala dei Mammiferi (Genesi II), Sala Austin Roberts e Geoscience Museum.

La prima sala ripercorre la storia della vita sulla terra, dai primi organismi unicellulari alle forme di vita più complesse, attraverso modelli di tenie, insetti, ragni, rettili, anfibi, anemoni di mare e tanto altro. Nella sala è presente anche un celacantoestremamente raro catturato nel 1938 al largo della costa orientale di Capo.

La seconda sala mostra la storia evolutiva dei mammiferi, compresi quelli che vagavano per il Sudafrica 270 milioni di anni fa. Nella sala Austin Roberts potrete ammirare una vasta collezione di uccelli sudafricani impagliati, dei quali è possibile ascoltare i canti registrati. Le 870 specie di uccelli presenti sono disposte secondo il relativo numero presente all’interno della guida di Austin Roberts. Infine, il Geoscience Museumpresenta un’ampia e completa collezione di minerali, cristalli, pietre preziose e fossili del Sudafrica. All’interno del museo è presente anche un Centro Discovery dedicato ai bambini, uno spazio creato nell’intento di facilitare e rendere più piacevole l’apprendimento della scienza e della natura. All’ingresso del museo campeggiano gli scheletri di un enorme elefante e di due dinosauri, strutture che suscitano curiosità e interesse nei visitatori. Nell’aprile del 2010 il Transvaal Museum ha cambiato denominazione in “Museo Nazionale di Storia Naturale”.

 

Informazioni generali:
Indirizzo: Paul Kruger Street, 432 (di fronte al Municipio) – Pretoria;
Costo ingresso: 20 Rand (circa 2 euro) per adulti, 10 Rand (circa 1 euro) per bambini e studenti;
Orari: tutti i giorni dell’anno (tranne il giorno di Natale e il Venerdì Santo) dalle ore 8:00 alle ore 16:00;
Telefono:  012/3227632;
Fax: 012/3227939;
Sito Webhttp://www.nfi.co.za/


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...