Bus by Night a Napoli

La scorsa settimana è entrato in vigore a Napoli il nuovo servizio notturno di trasporto pubblico. Il servizio, denominato “Bus By Night”, è stato progettato da ANM (Azienda Napoletana Mobilità) e consiste nell’aumento degli autobus sulle sette linee notturne che collegano il centro della città con i quartieri periferici.

Le linee notturne, denominate da N1 a N7, sono attive dalla mezzanotte fino all’alba con oltre 130 corse a differenza delle precedenti 90. Le corse delle linee N1 e N3 avranno una frequenza maggiore (ogni 25 minuti) rispetto alle altre, in quanto collegano le estremità nord-sud e est-ovest della città. Inoltre, anche sul servizio notturno, i passeggeri potranno utilizzare i sistemi di infomobilità: infoclickinfodrin einfostop.

Elenchiamo le linee notturne:

  • N1: Fuorigrotta – Chiaia – Piazza Municipio – Piazza Garibaldi (orari);
  • N2: Posillipo – Mergellina – Fuorigrotta (orari);
  • N3: Parcheggio Brin – Piazza Garibaldi – Piazza Municipio – Piazza Dante – Cesarea – Vomero (orari);
  • N4: Parcheggio Brin – Piazza Garibaldi – Piazza Municipio – Piazza Dante – Capodimonte – Zona Ospedaliera – Camaldoli (orari);
  • N5: Parcheggio Brin – Piazza Garibaldi – Capodichino – Secondigliano (orari);
  • N6: Fuorigrotta – Pianura (orari);
  • N7: Fuorigrotta – Arenella – Vomero (orari);

I clienti potranno trovare i percorsi e gli orari di partenza anche su tutte le fermate interessate. Il servizio notturno potrà essere utilizzato munendosi di regolare biglietto Unico Napoli o con gli abbonamenti delle varie tipologie, così come per il servizio diurno.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...