Una mostra dedicata a Leonardo alla Reggia di Venaria Reale

Le Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria ospiteranno una grande mostra dedicata aLeonardo da Vinci, uno dei più grandi geni dell’umanità.

All’esposizione sarà possibile ammirare il celebre Autoritratto insieme ad altre opere realizzate nel corso dei secoli da artisti che si sono ispirati al genio toscano. Le opere esposte intorno al capolavoro sono circa 30 e provengono dalle più importanti collezioni di tutto il mondo.

La visita rappresenta un’occasione unica per lodare il disegno a sanguigna esposto per la prima volta in una mostra e al di fuori del caveau della Biblioteca Reale di Torino. L’esposizione, intitolata “Leonardo. Il genio, il mito”, si terrà dal 18 Novembre 2011 al 29 Gennaio 2012.

Informazioni generali
Indirizzo: Reggia di Venaria Reale, Piazza della Repubblica – Venaria Reale (Torino);
Costo: 12 euro Intero; 8 euro Ridotto (over 65, under 18 anni e disabili accompagnati); 8 euro gruppi composti da almeno 12 persone; 5 euro per le scuole (minimo 15 studenti accompagnati da un docente);
Orari: dal martedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00; sabato e domenica dalle ore 9:00 alle ore 20:00; lunedì chiuso (tranne eventuali giorni Festivi, che hanno gli stessi orari della domenica); La mostra è chiusa il 25 Dicembre 2011 mentre il 1 Gennaio 2012 apre alle ore 11:00;
Telefono:             011/4992333      ;
Sito webhttp://www.leonardoallavenariareale.it/

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *