Filippino Lippi e Sandro Botticelli in mostra a Roma

Le Scuderie del Quirinale a Roma ospiteranno una mostra monografica dedicata a Filippino Lippi, il pittore toscano che durante la sua gioventù crebbe artisticamente nella bottega di Sandro Botticelli.

L’esposizione, intitolata “Filippino Lippi e Sandro Botticelli nella Firenze del 400”, presenterà al pubblico i circa trentaquattro anni di produzione artistica del pittore toscano tra dipinti, affreschi e disegni.

La carriera dell’artista sarà ripercorsa anche attraverso il confronto con le opere del suo maestro più influente: Sandro Botticelli. Le opere esposte proverranno dai più importanti musei e collezioni private.

La mostra, a cura di Alessandro Cecchi, è stata possibile anche grazie alla collaborazione del Polo museale fiorentino, del Fondo Edifici di Culto ed al contributo generoso di associazioni private come “Friends of Florence”. L’esposizione si terrà dal 5 Ottobre 2011  al 15 gennaio 2012.

Informazioni generali
Indirizzo: Scuderie del Quirinale, Via XXIV Maggio n° 16 – Roma;
Costo: 10 euro Intero; 7,50 € Ridotto;
Orari: dalla domenica al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 20:00; venerdì e sabato dalle ore 10:00 alle ore 22:30.

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *