Lago Titisee: la perla della Foresta Nera

Con l’articolo di oggi vogliamo segnalarvi un luogo stupendo immerso nel verde: il Lago Titisee, in Germania, definito anche la “perla della Foresta Nera”. È un lago naturale completamente circondato dalla folta vegetazione della Schwarzwald, la Foresta Nera, una delle zone più belle e suggestive della Germania del sud. Rimarrete immediatamente colpiti dal suo paesaggio caratterizzato da alberi altissimi, cavalli, pecore e mucche, basti pensare che questo luogo è stato fonte di ispirazione per molti scrittori, tra cui i fratelli Grimm.

Il lago rappresenta un’occasione da non perdere per chi ha prenotato le vacanze in Germania, in più è ideale anche per le famiglie con bambini piccoli. Intorno al lago è possibile scoprire la foresta circostante a piedi o in bici percorrendo sentieri riservati, inoltre si può noleggiare unpedalò, un battello o un motoscafo elettrico per attraversare il lago e rilassarsi. Sono meravigliose le casette con i tetti spioventi, i caratteristici negozietti di souvenir e gli orologi a cucù che si notano passeggiando nella Foresta Nera, per non parlare dei romantici ristorantini che offrono specialità gastronomiche. Il periodo migliore per visitarlo è in estate, mentre in inverno il Titisee si gela e diventa il luogo ideale per il pattinaggio.


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...