La tragedia dell’11 Settembre 2001 in mostra a Milano!

Il Palazzo Reale di Milano ospiterà una grande mostra fotografica dedicata all’11 Settembre 2001. L’esposizione, intitolata “11.9 Il giorno che ha cambiato il mondo. Dieci anni dopo.”, verrà inaugurata venerdì 9 Settembre 2011 e sarà aperta al pubblico fino al 2 Ottobre 2011.

La mostra ripercorrerà, attraverso documenti e immagini, le tappe più significative di quei giorni che hanno segnato per sempre il popolo americano. Le immagini esposte appartengono ai più importanti fotografi della Magnum Photos (Alex WebbGilles PeressSusan Meiselas,Steve McCurry, ecc.) e ai più grandi fotografi del mondo, tra cui James Nachtwey.

I documenti esposti comprendono le prime pagine delle testate giornalistiche statunitensi, le testimonianze di coloro che hanno vissuto in prima persona la tragedia e tanto altro. L’ingresso alla mostra è gratis.

Informazioni generali:
Indirizzo: Palazzo Reale, Piazza del Duomo n° 12 – Milano.
Costo ingresso: gratuito.
Orari: il lunedì dalle ore 14:30 alle ore 19:30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:30; giovedì e sabato dalle ore 9:30 alle ore 22:30. L’ultimo ingresso è consentito un’ora prima della chiusura.

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *