Il monumento alle due eroine di Phuket (Thailandia)

Phuket è l’isola più grande e rinomata della Thailandia, nonché una delle mete turistiche di maggior successo.Il monumento più famoso dell’isola è la statua dedicata alle due eroine (Heroine’s MonumentThao Thep Kasattri e Thao Si Sunthon, due valorose donne capaci di radunare gli abitanti dell’isola e condurli al successo nell’insurrezione del 1785 contro l’invasione birmana.

Le due giovani donne ebbero l’idea di far indossare la divisa militare non solo agli uomini ma anche alle donne e cercarono di attribuirle un aspetto quanto più maschile possibile. I birmani alla vista del gran numero di combattenti si intimorirono e decisero di ritirarsi. Il monumento alle due eroine è stato eretto nel 1966 dalla gente del luogo per commemorare il coraggio delle due sorelle. È situato sulla rotonda all’incrocio tra le strade Si Sunthon e Thep Kasattri.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...