Le più belle spiagge di Zante

Oggi vi segnaliamo alcune tra le spiagge più belle dell’isola di Zante:

Porto Limnionas. Più che una spiaggia è un fiordo collocato tra gli scogli, l’acqua del mare è cristallina con diverse gradazioni di colore. Oltre agli scogli sono presenti delle piattaforme dove poter prendere il sole. Se non amate le spiagge affollate, evitate di recarvi a Porto Limnionas di mattina, nel tardo pomeriggio ci sono meno turisti. Per raggiungere il fiordo bisogna prima recarsi ad Agios Leon con l’auto e proseguire seguendo la segnaletica stradale fino ad un ampio parcheggio. Porto Limnionas è ideale per gli appassionati di snorkeling. Vi consigliamo di portare con voi un ombrellone perché non ci sono né strutture turistiche né posti all’ombra.

Porto Limnionas

Xigia. Anche questa spiaggia è consigliata agli appassionati di snorkeling. Il mare è a dir poco limpido, la costa è molto rocciosa e la spiaggia non è molto popolata. La vera chicca è una grotta marina con sorgente sulfurea che arricchisce l’acqua del mare di elementi preziosi per il benessere della pelle. Sconsigliata a chi non sopporta l’odore di zolfo.

Xigia

Makris Gialos. La spiaggia è abbastanza ampia ed è caratterizzata da sabbia e ciottoli. Il mare è meraviglioso, trasparente e ricco di flora e fauna. Indicata per gli amanti dello snorkeling.

Gerakas. La spiaggia si presenta molto lunga, con sabbia scura e un mare da favola. Spiaggia sconsigliata a chi non ama il caos, infatti è sempre molto frequentata e affollata. Gerakas è riserva naturale del WWF ed è protetta dal parco marino poiché qui le tartarughe “caretta caretta” costruiscono i nidi. Da maggio ad ottobre è possibile osservare la schiusa delle uova sulla spiaggia, all’alba si possono ammirare decine di tartarughe raggiungere il mare. Da mezz’ora prima del tramonto a mezz’ora prima dell’alba è vietato l’accesso alla spiaggia. È possibile affittare sdraio e ombrellone.

Gerakas

Dafni. Il mare che bagna questa spiaggia è il più caldo di tutta l’isola, la temperatura può raggiungere anche i 30°C. Anche qui ci sono limiti di accesso per la tutela delle tartarughe. Non è possibile raggiungere la spiaggia con i propri mezzi, c’è solo un pulmino che trasporta un numero limitato di persone. È possibile affittare sdraio e ombrellone. 

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


2 commenti a Le più belle spiagge di Zante

  1. Guglielmo 25 marzo 2013 ore 13:01 Rispondi

    Ho visto il tuo sito è molto ben fatto. Visto le tue conoscenze e dovendo fare i conti con la forte austerity che ci attanaglia, ci potresti consigliare oltre ai bei posti noti che tu hai evidenziato, delle abitazioni private con 4 posti letto per adulti da utilizzare per il periodo luglio-agosto?
    Grazie
    Guglielmo

    • Nicola 26 marzo 2013 ore 21:12 Rispondi

      Ciao Guglielmo purtroppo non posso informato riguardo le abitazioni private. Per quanto riguarda altri tipi di strutture ricettive può esserti d’aiuto l’articolo su come prenotare un hotel low cost.

      Saluti Nicola

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...