Le Giornate Europee del Patrimonio 2011

Nel 1991 il Consiglio d’Europa diede vita alleGiornate Europee del Patrimonio, un evento creato per favorire il dialogo e lo scambio culturale tra i paesi membri.

Dal 1991 l’evento si celebra ogni anno e consiste nell’apertura gratuita al pubblico dei luoghi della cultura che comprendono il patrimonio archeologicoartistico e storicoarchitettonico,  archivistico librariocinematograficoteatrale e musicale.

Il Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), come ogni anno, partecipa all’evento organizzando sull’intero territorio nazionale diverse iniziative che tendono a valorizzare i contenuti della cultura e del Patrimonio italiano con l’obiettivo di condividere con gli altri Paesi europei le comuni radici continentali. Quest’anno le Giornate Europee del Patrimonio si terranno il 24 e il 25 Settembre 2011. Per maggiori informazioni clicca qui.


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...