Fifth Avenue di New York: i luoghi di maggiore interesse!

Dopo le numerose richieste dei nostri lettori e il successo riscosso da un precedente articolo, abbiamo deciso di segnalarvi in maniera più dettagliata i luoghi di maggiore interesse della 5th Avenue di New York:

La Trump Tower è uno dei grattacieli più belli della Quinta Strada. È composta da 58 piani e ha un’altezza di 202 metri. Fu costruita daDonald Trump , che oggi risiede nell’attico della torre. La torre è molto criticata per il lusso sfrenato che essa manifesta: le pareti dell’atrio sono tutte rivestite di marmo pregiato, all’interno si trovano giardini pensili, una cascata d’acqua di 24 metri e un centro commerciale di 6 piani. Oltre il miliardario Trump, sono tantissimi i ricchi che hanno comprato una casa nell’enorme grattacielo: dall’uomo più ricco del mondo (il sultano del Brunei), alla famiglia reale inglese, a Steven Spielberg, a Madonna, a Sofia Loren, al sultano del Bahrein e tanti altri.Orari: dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00, domenica dalle 12:00 alle 17:00.

L’Empire State Building è il grattacielo più famoso di New York e del mondo. È alto 381 metri, ha 102 piani e ben 73 ascensori. La sua attrazione principale è l’osservatorio da cui è possibile ammirare dall’alto New York,ManhattanBrooklynNew Jersey e il Bronx, insomma, le foto ricordo più belle le scatterete qui! Di solito, per salire all’osservatorio si formano interminabili code, ma il tutto si può evitare se siete in possesso della New York City Pass, infatti ai suoi titolari è riservata una corsia preferenziale. Ricordate inoltre che ci sono molti venditori truffaldini di biglietti che vi promettono di evitare la fila. Evitateli! Orari: tutti i giorni dalle 8:00 alle 2:00 a.m. (la biglietteria chiude alle 1:15). Prezzi: adulti 18$; ragazzi tra i 12 e i 17 anni e anziani al di sopra dei 62 anni 16$; ragazzi tra i 6 e gli 11 anni; i bambini al di sotto di 5 anni non pagano. Questi prezzi si riferiscono all’ingresso, per visitare l’osservatorio al 102° piano bisogna acquistare un secondo biglietto all’Observatory ticket office (II piano), il prezzo è di $15.

Il Rockefeller Center è un gruppo di 19 edifici commerciali, tra questi sono assolutamente da non perdere: il GE Building e il Radio City Music Hall, un teatro in grado di ospitare 6000 spettatori. Il GE Building è un grattacielo di 266 metri che ospita il quartier generale della NBC con i suoi studi televisivi, un famosissimo ristorante e gli uffici della famiglia Rockefeller, inoltre dalla cima del grattacielo si può accedere al Top of the Rock da cui si gode di un panorama mozzafiato sulla città. Gli altri edifici che compongono il Rockefeller Center consentono di fare shopping, mangiare, divertirsi e tanto altro. Inoltre, non può mancare una passeggiata sulla Promenadericca di negozi, statue e fontane. Un’altra attrazione molto famosa, che compare spesso nei film, è l’albero di Natale e la pista di ghiaccio in Rockefeller Plaza.

Rockefeller Plaza

La St. Patrick’s Cathedral è una chiesa in stile neogotico in grado di ospitare 2200 fedeli. È composta di marmo bianco e la sua bellezza contrasta nettamente con l’austerità dei grattacieli circostanti. Essa è la più grande cattedrale gotica decorata dell’America settentrionale. Al suo interno sono da ammirare: un busto di Giovanni Paolo II in memoria della visita papale del 1978; una cappella dedicata alla prima santa statunitense; la suggestivaLady Chapel dedicata alla Vergine Maria e una bellissima Pietà di dimensioni enormi (tre volte quella di San Pietro). Orari: tutti i giorni dalle 6:30 alle 20:45.

La New York Public Library è la terza biblioteca comunale più grande dell’America settentrionale e una delle più importanti degli Stati Uniti. Le sculture al suo esterno ritraggono una figura maschile seduta su una sfinge e una donna seduta su Pegaso, rispettivamente simbolo della verità e della bellezza. Le sei figure raffigurate all’ingresso rappresentano, in ordine da sinistra verso destra: la filosofiail romanzola religionela poesiail drammala storiaPrezzi: l’ingresso è libero. Orari: da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 18:00 (gli orari variano spesso, per maggiori informazioni clicca qui).

Il Metropolitan Museum of Art è uno dei più grandi musei del mondo, possiede più di due milioni di opere d’arte appartenenti all’antichità classica, all’antico Egitto, opere islamiche, africane, asiatiche, bizantine, oltre una vasta collezione di dipinti e sculture di artisti europei. Nel museo sono esposte anche ricostruzioni d’interni, antiche e moderne. Orari: dal martedì al giovedì dalle 9:30 alle 17:30; venerdì e sabato dalle 9:30 alle 21:00; domenica dalle 9:30 alle 17:30; chiuso lunedì, 1 gennaio, 25 dicembre e giorno del ringraziamento. Prezzi: adulti 25$; anziani dai 65 anni 17$; studenti 12$; i bambini al di sotto dei 12 anni non pagano.

Il Solomon R. Guggenheim Museum è un museo di arte moderna e contemporanea. Espone opere di artisti famosi come Picasso,ChagallModiglianiKandinskijRenoir e tanti altri. Il museo è famoso anche per l’edificio che lo ospita, tanto da essere considerato il monumento storico più moderno di New York.Orari: da sabato a mercoledì dalle 10:00 alle 17:45; il venerdì dalle 10:00 alle 20:00; chiuso il giovedì. Prezzi: adulti 12$; anziani 8$; i bambini al di sotto dei 12 anni non pagano.

Guggenheim Museum

 


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...