Lo spettacolare ponte fontana di Seul!

Seul, capitale nonché centro politico e culturale della Corea del Sud, dispone di un suggestivo ponte fuori dall’ordinario: il Ponte Banpo. Sorto come ponte tradizionale, per il collegamento delle due rive del fiume, recentemente ha subito delle modifiche che lo hanno reso una vera e propria attrazione turistica della città.

Il ponte si trasforma in un’enorme fontana, denominata Moonlight Rainbow Fountain, le cui acque si gettano nel fiume Han in un tripudio di scenografiche luci colorate. Su entrambi i lati del ponte e lungo tutta la sua estensione (1400 metri) sono stati installati 380 ugelli che spruzzano getti d’acqua a 20 metri d’altezza dal fiume sottostante. I differenti movimenti coreografici dei getti d’acqua, uniti alle luci colorate, formano uno scenario indimenticabile.

La struttura è un progetto eco-friendly dove l’acqua viene attinta direttamente dal fiume e quindi riciclata continuamente. Ogni minuto da entrambi i lati del ponte scendono 190 tonnellate d’acqua. Il ponte Banpo è entrato nel Guinness dei Primati per essere il ponte fontana più lungo del mondo.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...