Google mostra informazioni sui voli nei risultati di ricerca

Google, il più grande motore di ricerca al mondo, continua a stupire gli internauti con i suoi numerosi ed efficienti strumenti. Questa volta a trarne beneficio sono tutti gli amanti dei viaggi e coloro i quali utilizzano l’aereo come primo mezzo di trasporto per spostarsi in lungo e in largo per il globo terrestre.

Il nuovo strumento messo a disposizione dal colosso americano permette di trovare in brevissimo tempo (pochi secondi) informazioni dettagliate sui voli aerei diretti tra due determinate destinazioni. La potenza del servizio risiede anche nell’estrema facilità di utilizzo, basta digitare nella casella di testo una frase del tipo “Voli Città di Partenza Città di Destinazione” (ad esempio Voli Napoli Milano) che nelle ricerche comparirà una piccola icona raffigurante un aereo con affianco il simbolo “+” contenuto in un rettangolo. Cliccando su quest’ultimo simbolo si aprirà una tabella contenente diverse informazioni su tutti i volidiretti che collegano le due città.

Le informazioni presenti per ciascun volo sono le seguenti:

  • Orario di partenza e di arrivo;
  • I codici IATA dell’aeroporto di partenza e di destinazione;
  • I giorni in cui è operativo il collegamento aereo;
  • La compagnia aerea che opera il volo;
  • Il numero del volo;

L’utilità di questo strumento non termina qui. Alla fine della tabella sono presenti due link:

  1. Tutti i voli da Città di Partenza (quella che avete inserito nella ricerca effettuata);
  2. Tutti i voli per Città di Destinazione (quella che avete inserito nella ricerca effettuata);

Cliccando sul primo link verrà visualizzata un’ulteriore tabella contenente tutte le destinazioni raggiungibili dalla città di partenza, ognuna arricchita da due informazioni: durata del volo e compagnie aeree che operano la tratta. Cliccando sul secondo link verrà visualizzata una tabella contenente tutte le città da cui è possibile raggiungere la città di destinazione inserita nella ricerca, anche qui ciascuna destinazione è accompagnata dalle due informazioni menzionate nel punto uno.

È importante notare che dai risultati delle ricerche è possibile dirigersi facilmente al sito ufficiale delle compagnie aeree cliccando sul loro nome. Attualmente la ricerca dei voli è disponibile in dieci lingue.

Il servizio gratuito offerto dalla società di Mountain View è sicuramente un ottimo inizio per addentrarsi nei meandri dei viaggi online.


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...