Gli ahwa de Il Cairo

Gli ahwa sono i locali de Il Cairo in cui è possibile fare amicizia e socializzare, al pari di un bar, un pub o una discoteca. La gente locale adora passare le serate negli ahwa per fare quattro chiacchiere e magari fumare unas hisha. Esistono anche ahwa più raffinati ed eleganti frequentati dalle donne.

Nonostante il termine ahwa derivi dalla parola caffè, la bevanda più venduta in questi locali è il , ma si possono acquistare anche limonate, infusi di erbe e il sahlab a base di latte. Gli ahwa sono tutti diversi tra loro, ce ne sono per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Tra gli ahwa più famosi vi segnaliamo:

Bam-Bu: un club/discoteca situato a Bulaq, sul Nilo di fronte al World Trade Centre. Musica tutte le sere dalle 12:00 alle 3:00.

Rithmo: uno dei locali più “in”, molto costoso ma ne vale la pena perché si balla la musica dei migliori DJ della città. È situato a Garden City, nel grandissimo Semiramis Hotel.

Palmyra: uno dei pochi locali di danza del ventre, non è ben tenuto ma è davvero molto divertente. Ogni sera si esibiscono danzatrici del ventre e qualche volta anche alcuni acrobati. Si trova nei pressi di Sharia 26th of July.

Mahran: locale consigliato soprattutto alle donne. È situato in una traversa di Sharia Mahmoud Bassiouni.

Zahret al-Bustan: frequentatissimo da viaggiatori zaino in spalla. È sito in una traversa di Sharia Talaat Harb.

Fishawi’s Coffeehouse: è indubbiamente il più famoso ahwa e forse il più antico della città. Nonostante sia molto turistico, è il più autentico di tutti e serve degli ottimi shai e shisha. È aperto 24 ore su 24, tranne nel periodo del Ramadan in cui resta chiuso dalle 3:00 alle 17:00. È ubicato nei pressi di Midan Hussein.

Kawkab ash-Sharq: è un ahwa dedicato alla famosa cantante orientale Umm Kolthum. È situato in Sharia Saray al-Ezbekiyya ed è facilmente riconoscibile dal busto della cantante posto all’esterno del locale.

Cafeteria Horreyya:è un locale dove è possibile fumare la shisha, bere birra, navigare gratuitamente in internet e giocare a scacchi. È situato in Midan Falaki, Bab al-Luq.

Abu Aly Cafè: un locale molto accogliente in cui si possono gustare i piatti tipici locali serviti da camerieri in galabiyya. È aperto dalle 10:00 alle 13:00 ed è sito in Nile Hilton.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...