Notte Europea dei Musei 2011

Il 14 Maggio 2011, dopo il successo ottenuto nelle scorse edizioni, ritorna l’appuntamento con “La Notte dei Musei”, una grande manifestazione a livello europeo che spalanca gratuitamente in orario serale e notturno le porte di musei e di aree archeologiche di tutta Europa.

L’evento, promosso in Italia dal Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), mira a diffondere la conoscenza del patrimonio culturale presso il più ampio numero di cittadini. Un’imperdibile occasione per vivere il fascino dei musei in orari irregolari ma soprattutto una grande possibilità per le persone che hanno difficoltà a fruirne nel normale orario di visita.

L’ingresso gratuito è previsto dalle ore 20:00 del 14 Maggio alle ore 2:00 del 15 maggio 2011 (l’ultimo ingresso è alle ore 1:00). Per maggiori informazioni o per conoscere l’elenco dei musei aderenti all’iniziativa clicca qui.


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...