Quale compagnia aerea low cost opera il volo … ?

Molte persone sono parzialmente o totalmente all’oscuro di quali compagnie aeree servono una determinata tratta. La maggior parte di essi si cimentano in lunghe ricerche sul web, altri si informano presso conoscenti, altri ancora chiamano l’aeroporto di partenza e così via. Nel presente articolo illustriamo uno strumento veloce ed efficace per conoscere le compagnie aeree che coprono una determinata tratta.

La risorsa in questione è FlyLowCostAirlines,un motore di ricerca per le compagnie aeree low cost. L’interfaccia è molto semplice da utilizzare: sono presenti due caselle di testo e un pulsante. Nella prima casella di testo bisogna inserire la città di partenza mentre nella seconda la città di destinazione, infine si clicca sul pulsante “Cerca”. Il motore di ricerca, dopo aver consultato il proprio database, mostrerà due schede: Voli diretti e Voli con scalo intermedio. La prima scheda illustrerà le compagnie che operano il collegamento diretto (sarà vuota nel caso in cui non esistesse nessuna compagnia) mentre la seconda quelle che effettuano il collegamento operando uno o più scali. È interessante notare come, nelle due sezioni menzionate, compaiono frequentemente anche soluzioni appartenenti a compagnie aeree tradizionali e non solo low cost! Dalle soluzioni proposte è possibile raggiungere senza costi aggiuntivi il sito della compagnia aerea per prenotare il volo.

L’utilità di FlyLowCostAirlines non termina qui, infatti è possibile conoscere tutte le compagnie aeree low cost che collegano un Paese ad una città (e viceversa!). Nella prima o seconda casella di testo, anziché inserire il nome di una città si inserisce il nome della nazione. Altri parametri accettati dalle caselle di testo, oltre il nome della città e del paese, sono il nome e la sigla dell’aeroporto.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *