Il Festival della Thailandia a Roma

Nel fine settimana del 27-29 Maggio 2011 laThailandia sbarca in Italia con un grande festival, un imperdibile appuntamento per tutti gli amanti della “Terra dei Sorrisi”. Il Thai Festival 2011 avrà luogo sulle rive del laghetto dell’Eur a Roma (dalle ore 10:00 alle ore 22:00) e rappresenterà una vera e propria vetrina per conoscere colori, sapori, arte e tradizioni di questo fantastico paese.

Il programma è ricco di iniziative tra le quali troviamo: una mostra dedicata all’artigianatoeun’altra dedicata ai 140 anni di rapporti intercorsi tra l’Italia e la Thailandia; sfilate di moda; dimostrazioni di tessitura della seta locale, di intaglio di frutta e verdura e di decorazione e pittura degli oggetti. Non mancheranno anche dimostrazioni di danza e di boxe thailandese (Muay Thai). Saranno presenti anche degli spazi dove si potràsia frequentare dei corsi di cucina thailandesi, sia degustare i prodotti gastronomici locali. Infine è presente un’area dove i visitatori potranno acquistare i prodotti tipici thailandesi.

Il Festival della Thailandia è stato organizzato dall’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese(TAT),  in collaborazione con l’Ambasciata di Thailandia a Roma e Thai Airways, vettore aereo ufficiale del paese. Il luogo della kermesse è facilmente raggiungibile utilizzando la linea B della metropolitana e scendendo alle fermate “Eur Fermi” oppure “Eur Palasport”. L’ingresso al festival è gratuito.

Sebbene il festival si svolge in Italia e non in Thailandia, è comunque consigliabile leggere un articolo precedentemente pubblicato per informarsi ed evitare delle gaffe e/o delle brutte figure con i thailandesi presenti all’evento. (Clicca qui per leggere l’articolo).

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *