Slovak Pub a Bratislava: la vera cucina slovacca!

Slovak Pub Bratislava
Bratislava, piccola e graziosa capitale della Slovacchia, è ricca di locali dove poter assaporare prodotti tipici del posto a prezzi davvero irrisori. Ciò non significa che la qualità del cibo è scadente, anzi supera di gran lunga la sufficienza. Uno dei locali degni di essere citati è il famoso Slovak Pub, situato al civico 62 di Obchodná, strada meglio conosciuta per essere la via dello shopping della cittadina slovacca. Abbiamo deciso di scrivere questa recensione dopo aver avuto un riscontro più che positivo tutte e tre le volte che ci siamo stati. Lo Slovak Pub è un locale molto grande composto da diverse sale, ciascuna con un nome (Janosik’s Room, Cottage, Room of Poets, Stur Room, ecc.). Sono presenti sia sale per fumatori che per non fumatori. Il menù è ricco di numerose pietanze a prezzi bassissimi. Il costo di un pranzo o di una cena si aggira mediamente intorno ai 5 o 6 euro a persona.

Bryndzove halusky so zincicou

Bryndzove halusky so zincicou

Noi dello Staff abbiamo assaggiato diversi piatti tra cui i buonissimi Bryndzove halusky so zincicou (gnocchi di patate con formaggio di pecora, lardini abbrustoliti e siero di latte di pecora), talmente buoni  che li abbiamo mangiati tutti i giorni per l’interno soggiorno a Bratislava; i Bryndzove Pirohy so zincicou (ravioli ripieni di ricotta, con formaggio di pecora, lardini abbrustoliti e siero di latte di pecora); il Gulash della casa; il formaggio di pecora slovacco e un piatto di patate arroste con panna e bacon. Tutti i piatti sono serviti in porzioni abbondanti.

Lo Slovak Pub negli ultimi anni è diventato uno dei maggior punti di ritrovo sia della gioventù slovacca, sia di coloro che visitano Bratislava e desiderano immergersi nella cultura culinaria del luogo.

Formaggio di pecora slovacco

Formaggio di pecora slovacco

Riportiamo brevemente la nostra valutazione del locale:

  • Posizione: 9
  • Staff: 8
  • Ambiente: 9
  • Pulizia: 9
  • Rapporto Qualità/Prezzo: 9
Gulash

Gulash

Per conoscere altri piatti tipici slovacchi leggi l’articolo cosa e dove mangiare a Bratislava.

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

2 Comments

  1. Ryancooper Reply

    Da estimatore dello Slovak, dopo la mia ultima esperienza presso questo pub il primo novembre 2013, mi vedo costretto a rivalutarlo in negativo.Ho riscontrato un menù complesso e con troppi piatti in elenco che generano confusione con il rischio che ne risenta la qualità.Il cavallo di battaglia,gli Halusky, nella sua versione classica li trovati acidi tanto che nella notte li ho rigettati.
    Che i gestori, visto il successo del locale, abbiano voluto strafare rischiando di rovinare la reputazione del locale?
    Fatto sta che hanno perso un affezionato cliente.

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Ryancooper, ormai manco da due anni a Bratislava e di conseguenza anche dallo Slovak Pub. Mi dispiace molto apprendere che sia peggiorato, spero che si riprendi quanto prima tornando ai livelli di prima.

      Grazie mille per l’informazione 🙂

      Saluti Nicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *