Fuente de Cibeles: Madrid o Città del Messico?

Fuente de Cibeles di Città del Messico

La maggior parte di coloro che hanno visitato la capitale spagnola restano sconcertati nel sentir affermare che la celeberrima fontana di Cibele, uno dei simboli della capitale madrilena, si trova a Città del Messico. A primo impatto l’affermazione può sembrare assurda, eppure non è così!

Fuente de cibeles di Madrid

La bellissima fontana, raffigurante la dea Cibele su di un carro tirato da leoni, si trova anche a Città del Messico, in Piazza delle Cibeli (Plaza Cibeli). È la copia perfetta della Fuente de Cibeles situata nell’omonima piazza a Madrid. L’unica differenza risiede nell’ornamento, a Città del Messico la fontana è circondata da una verde aiuola di forma ottagonale. La copia trova dimora nella capitale messicana perché fu donata dalla comunità di residenti spagnoli in Messico, come simbolo di fratellanza tra le due metropoli.

Fuente de Cibeles di Città del Messico

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...