Il lago di Venere a Pantelleria

Sull’isola di Pantelleria c’è un lago molto affascinante, fonte di benessere, non a caso è chiamato “specchio di Venere”. È un luogo unico e incantevole, alimentato sia dalle piogge che dalle sorgenti termali, pertanto si presta molto bene a vacanze all’insegna del relax e del benessere. Fanghi naturali e sorgenti calde che raggiungono anche i 50°C sono l’ideale per chi è alla ricerca di trattamenti naturali per la pelle, infatti i fanghi sono quasi inodore e lasciano la pelle liscia.

È previsto un percorso specifico all’interno del lago: dapprima ci si immerge nella parte dove l’acqua bolle, poi si preleva del fango dal fondo del lago per spalmarlo su tutto il corpo; solo quando il fango si è completamente essiccato ci si può rilavare. In un’altra zona del lago, invece, si può prendere il sole e fare il bagno normalmente. In primavera e in autunno si può praticare il bird-watching, in quanto il lago diventa un punto di passaggio per diversi volatili. La particolarità del lago di Venere è legata alla sua posizione, esso infatti è situato all’interno del cratere di un antichissimo vulcano e le sue acque sono ricche di zolfo e di altre sostanze naturali nutrienti e purificanti per la pelle.


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...