Il Carnevale di Aalborg in Danimarca

Chi l’ha detto che il Carnevale è terminato? Ad Aalborg ancora non è iniziato!

Se siete amanti del Carnevale, prenotate subito un viaggio ad Aalborg per l’ultimo weekend di Maggio. L’evento è  imperdibile, esso prevede tre fasi: un carnevale per i bambini, successivamente una sfida tra i vari gruppi carnevaleschi ed infine il carnevale vero e proprio. Il numero dei visitatori? Ben 100.000, un vero delirio!

Il Carnevale di Aalborg ha un unico obiettivo: il divertimento puro, come si evince del resto dalle migliaia di maschere che invadono il centro abitato della città e dai diversi concerti organizzati contemporaneamente nel Kilde Park. Ogni anno l’evento cambia tema, inoltre è previsto l’arrivo di migliaia di persone provenienti da tutte le parti del mondo con i costumi più scenografici e gli strumenti musicali più rari.

Il Carnevale di Aalborg è indubbiamente il più grande carnevale di strada del nord Europa e si tiene a Maggio proprio per le condizioni ambientali locali, non a caso le temperature si alzano ed è il periodo ideale per visitare la Danimarca. Cosa aspettate a prenotare?

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *