Il Carnevale di Aalborg in Danimarca

Chi l’ha detto che il Carnevale è terminato? Ad Aalborg ancora non è iniziato!

Se siete amanti del Carnevale, prenotate subito un viaggio ad Aalborg per l’ultimo weekend di Maggio. L’evento è  imperdibile, esso prevede tre fasi: un carnevale per i bambini, successivamente una sfida tra i vari gruppi carnevaleschi ed infine il carnevale vero e proprio. Il numero dei visitatori? Ben 100.000, un vero delirio!

Il Carnevale di Aalborg ha un unico obiettivo: il divertimento puro, come si evince del resto dalle migliaia di maschere che invadono il centro abitato della città e dai diversi concerti organizzati contemporaneamente nel Kilde Park. Ogni anno l’evento cambia tema, inoltre è previsto l’arrivo di migliaia di persone provenienti da tutte le parti del mondo con i costumi più scenografici e gli strumenti musicali più rari.

Il Carnevale di Aalborg è indubbiamente il più grande carnevale di strada del nord Europa e si tiene a Maggio proprio per le condizioni ambientali locali, non a caso le temperature si alzano ed è il periodo ideale per visitare la Danimarca. Cosa aspettate a prenotare?

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...