Festa del libro e della lettura 2011 a Roma

Dopo il successo della prima edizione, ritorna a Roma “Libri come”, la grande festa del libro e della lettura, con un programma di incontri, laboratori, corsi e iniziative per le scuole. Oltre la presentazione di libri e autori, verranno illustrate ai visitatori le diversi fasi per la realizzazione di un libro: scrittura, stampa, pubblicazione e vendita.

Saranno presenti alla manifestazione diversi grandi autori, sia italiani sia stranieri, tra cui: David Grossman, Zygmunt Bauman, Tahar Ben Jelloun, Nicole Krauss, Elmore Leonard, Andrea Camilleri, Stefano Bartezzaghi, Carlo Lucarelli, Enzo Bianchi e Claudio Magris.

L’edizione 2011 dedica un ampio spazio all’editoria digitale; nello spazio tecnologico biblet cafè è possibile sfogliare diversi libri in versione ebook. Nel Garage, un’area di oltre duemila metri quadrati, saranno ospitate mostre di illustrazione e fotografia  prodotte appositamente per la manifestazione. L’evento, promosso e organizzato dalla Fondazione Musica per Roma con la collaborazione di Telecom Italia, si svolgerà dal 1 al 10 Aprile 2011 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Informazioni generali
Indirizzo: Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin 30 – Roma.
Costo ingresso: ingresso gratuito alle mostre e al Garage; il costo di ingresso agli eventi è di 2 euro;  il costo di ingresso alle attività per la scuola è di 2 euro (necessaria la prenotazione); il costo di ingresso ai laboratori è di 10 euro.
Telefono:             06/80241281
E-mailinfo@musicaperroma.it
Sito webhttp://www.auditorium.com/


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...