Il traffico aereo mondiale in tempo reale!

Tutti gli appassionati di aeromobili, grazie al servizio offerto dal sito Flightradar24.com, potranno monitorare gratuitamente il traffico aereo mondiale in tempo reale, attraverso una semplice interfaccia grafica.Appena collegati al sito, verrà visualizzata una mappa di google contenente delle icone che rappresentano aeroporti ed aerei.

Cliccando su un’icona raffigurante un aereo verranno visualizzate diverse informazioni (compagnia aerea, numero di volo, modello del velivolo, altitudine, velocità, aeroporto di partenza e destinazione, posizione, ecc.)  riguardante quello specifico volo.  Anche se il monitoraggio viene definito in tempo reale, concretamente le informazioni vengono aggiornate circa ogni 30 secondi.

Attraverso la voce Settings (Impostazioni) è possibile personalizzare la luminosità della mappa, il colore e la dimensione delle icone raffiguranti gli aerei, e così via. All’interno del sito sono presenti anche due sezioni: chat e forum, che permettono agli amanti del settore di confrontarsi tra loro.


È importante sottolineare che il sito mantiene traccia e posizione sulla mappa solo di aerei equipaggiati con tecnologia ADS-B (Automatic  Dependent Surveillance – Broadcast). Il servizio offerto da Flightradar24.com è uno strumento che può ritornare utile a tutti, non solo agli appassionati del mondo degli aerei.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *