La Pop Art in mostra all’Albertina di Vienna

L’Albertina, il celebre museo della città di Vienna, ospiterà due grandi mostre dedicate a due illustri rappresentanti della Pop Art: Roy Liechtenstein e Mel Ramos. La mostra dedicata a  Roy Liechtenstein è intitolata Black &White, sarà inaugurata il 28 Gennaio 2011 e terminerà il 15 Maggio 2011.

L’artista statunitense, fino al 1960, si dedicò maggiormente a motivi tratti dalla storia degli Stati Uniti, mentre dal 1961 cambiò il proprio orientamento artistico dedicandosi ai disegni in bianco e nero. Dal 1961 al 1968, ispirato dalle illustrazioni pubblicitarie e dalle strisce a fumetti, realizzò circa 70 imponenti disegni in bianco e nero.

La mostra, dedicata a Mel Ramos, è intitolata Girls, Candies & Comics, sarà inaugurata il 18 Febbraio 2011 e terminerà il 29 Maggio 2011. All’esposizione potrete ammirare le commerciali pin up che hanno reso l’artista celebre in tutto il mondo, nonché le illustrazioni di personaggi dei fumetti e di Wonder Women degli anni Sessanta. Il museo è sito in Augustinerstraße 1, a pochi passi dalla Pasticceria Sacher, luogo perfetto per gustare la famosissima sachertorte (torta Sacher). Un’ottima occasione per mixare arte e cultura con i dolci sapori della cucina viennese.

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *