Il Museo del Pene a Reykjavík

Icelandic Phallological Museum

Con l’articolo seguente continuiamo a riproporvi la rubrica: “un curioso museo”, questa volta il museo posto sotto la lente di ingrandimento si trova oltre i confini italiani. Stiamo parlando del bizzarro quanto strano museo del pene (Iceland Phallological Museum), situato a Reykjavík, in  Islanda. All’interno del museo, fondato nel 1997 dal Signor Sigurdur Hjartos, potrete “ammirare” una vasta collezione di falli animali, appartenenti sia ai mammiferi marini sia a quelli terrestri, presenti sul suolo islandese.

Icelandic Phallological Museum

Il pezzo “pregiato” (in termini di dimensioni) del museo sembra essere il fallo di un capodoglio, la cui lunghezza è di 1 metro e 70 cm e il cui peso raggiunge circa 70 Kg. Nella struttura sono presenti anche quattro esemplari appartenenti all’Homo Sapiens, ricevuti in donazione e comprensivi di certificato legale. Oltre i numerosi falli (261 appartenenti a 90 specie animali), sono esposte anche delle opere d’arte che ritraggono peni di tutte le razze.

Icelandic Phallological Museum

E chi non si accontenta solo di ammirarli, ma desidera portare con sé un ricordo della visita a questo curiosissimo museo, esiste una sezione dedicata esclusivamente ai souvenir. È importante sottolineare che il museo, nonostante la sua vasta collezione, non dispone di un pene del genere umano. La lacuna sarà presto colmata grazie all’esploratore Pàll Arason (95  anni al giorno d’oggi), un simpatico vecchietto che ha inserito nel suo testamento una particolare clausola nella quale è previsto che, alla morte di Pàll, il suo pene completo di scroto dovrà essere asportato dal medico di fiducia per donarlo al museo, in modo da poterlo esporre insieme agli altri membri e completare finalmente la raccolta.

Icelandic Phallological Museum

Aggiornamento 16 Aprile 2011: Il Museo del Pene ora dispone anche di un pene del genere umano. Clicca qui per leggere l’articolo a riguardo!

Informazioni generali sul Museo
Indirizzo: Laugavegur 24, 101 Reykjavík (Islanda)
Apertura: Il museo da Settembre ad Aprile è aperto esclusivamente il martedì e il sabato dalle ore 14:00 alle ore 17:00. Da Maggio ad Agosto è aperto dal martedì al sabato dalle ore 14:00 alle ore 17:00.
Costo del biglietto: circa 3 € (400 Kr)
E-mailphallus@mh.is
Sito web:http://www.ismennt.is/not/phallus/index.htm


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...